
Nuova stagione al via per il Lecco Calcio a 5. Giovedì pomeriggio, nella cornice del Palarogeno, si terrà il primo allenamento in vista del prossimo campionato di Serie A2, con la rosa bluceleste pronta a radunarsi agli ordini di mister Pablo Parrilla e del preparatore atletico Dario Valsecchi.
«Abbiamo predisposto una tabella per arrivare al top della condizione all’inizio del campionato – svela il tecnico argentino – Cercheremo di lavorare su tutto, sia dal punto di vista tattico sui nostri sistemi difensivi e offensivi, che dal punto di vista fisico». Una preparazione impegnativa, appositamente studiata per ottenere i migliori risultati possibili fin da subito. Otto allenamenti settimanali di tre ore ciascuno, più intenso lavoro in palestra durante le prime tre settimane.
Prima amichevole a Mantova
Una volta raggiunto un buon livello di condizione, spazio anche ai primi test precampionato. Sabato 18 settembre importante trasferta a Mantova contro i biancorossi di casa, compagine retrocessa dalla Serie A alla A2 e prossima avversaria dei blucelesti anche in campionato. Un test probante, che potrà dare utili indicazioni sul livello del nuovo Lecco. Sette giorni più tardi a Rogeno arriveranno invece gli amici dell’Orange Asti, pronti a recitare un ruolo da protagonisti nel prossimo campionato di Serie B.
