Seguici

Calcio

La Pro Vercelli si prepara a ricevere il Lecco: presentazione, abbonamenti e cinque assenze di peso. I blucelesti ne hanno due

Sono vari i giocatori che non saranno della gara o rischiano di non prendervi parte. Intanto in Piemonte si prepara il lungo avvicinamento all’esordio

Matteo Della Morte BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Domenica 29 agosto, ore 17.30, stadio “Piola”. A Vercelli il Lecco sfiderà la Pro per la prima giornata del nuovo campionato di Serie C: sia bianche casacche che blucelesti sono passati da un forte restyling del gruppo, allenatori compresi, che si fonda su un mix tra forze giovani e più esperte. Non a caso entrambe le compagini sono inserite nella casella delle possibili sorprese in vista della stagione 2021/2022. Prima di essere interessato dal cambio del consumato fondo in erba sintetica, lo stadio piemontese ospiterà la prima gara del torneo e non solo.

In casa vercellese, infatti, giusto lunedì è stata annunciata l’apertura della campagna abbonamenti, inoltre venerdì pomeriggio si terrà la presentazione ufficiale di fronte ai tifosi. Tutte attività che riportano indietro di un paio di anni, ma il piatto forte sarà evidentemente la sfida del fine settimana. E in quel caso mister Beppe Scienza avrà qualche grattacapo in più: Luca Rizzo e Matteo Della Morte sono dati per possibili assenti, al pari del capitano Alberto Masi e del lungodegente Giulio Parodi, quest’ultimo rottosi il legamento crociato a febbraio; assenza di grande peso anche al centro dell’attacco stante la squalifica di Gianmario Comi, diffidato e ammonito nel corso della gara persa contro il Sudtirol a fine maggio.

In casa Lecco

Dal canto suo mister Mauro Zironelli recupererà Filippo Lora, presente al “Città di Gorgonzola” ma solo in veste di spettatore in quanto squalificato per due giornate ai tempi del Ravenna. Il mediano dovrebbe rimettersi al centro del campo al fianco di uno tra Kraja e Lakti, sempre aspettando il rientro di Giorgio Galli, che da questa settimana inizierà ad aumentare gradualmente i carichi di lavoro e dovrebbe rientrare per la metà di settembre. Da vagliare anche le condizioni di Vedran Celjak, atteso in campo per la seconda di campionato, quando il Lecco riceverà il Legnago nella serata di sabato 4. Entrambi sono assenti dall’amichevole disputata con l’Atalanta Primavera lo scorso 31 luglio; niente da segnalare, invece, sul fronte squalifiche.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio