Arrivata in biancorosso pochi giorni prima della partenza della preparazione estiva, Anna Rocca è tra i tanti volti nuovi dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco. Giovane libero classe 2002, è al primo anno nella pallavolo di terza serie dopo aver disputato tutti i campionati giovanili e, nelle ultime tre stagioni, la Serie C e la Serie B2 tra le fila del Vero Volley Monza. In precedenza le esperienze con il GSO Lombagna e la Nuova Ronchese, preludio al passaggio nel grande Settore Giovanile della società brianzola. Da segnalare, nella carriera sportiva di Anna, la convocazione con la prima squadra monzese (Serie A1) per il Torneo McDonald di Imola nel 2018/2019 e, nella stagione successiva, per gli incontri con Scandicci e Caserta.
«Sono in buonissime mani»
Anna, primo campionato in terza serie:
«Nuova esperienza, la prima in categoria. Sicuramente ho grande ambizione, sia personale che per la squadra. Speriamo in una buona annata».
Obiettivo a livello personale:
«Di crescita tecnica, so che con allenatore e staff tecnico sono in buonissime mani».
Come vanno i primi giorni?
«Molto bene, mi trovo benissimo con tutte le compagne. Vedremo durante l’anno cosa succederà, ma per ora noi e lo staff tecnico siamo tutti complici».
