
Amichevole infrasettimanale sul campo di Geas per la Limonta Costa Masnaga, prima del torneo “Memorial Augusto Teli” che si svolgerà il 18 e il 19 settembre sul parquet di casa. Un derby non ufficiale che ha dato diverse indicazioni positive a coach Paolo Seletti. Le pantere sono riuscite a spuntarla per un solo punto, 64-63, dopo un primo tempo giocato con una buona solidità e compattezza, racimolando un vantaggio considerevole alla fine del primo tempo, 21-37. Nel terzo quarto le padrone di casa, nonostante le numerose assenze, si sono rifatte sotto, tornando a -7 al 30′. Nell’ultimo parziale, però, la Limonta Costa Masnaga è brava a respingere gli assalti di Geas, portando a casa la vittoria con il punteggio di 64-63.
«Passo in avanti in difesa»
Ecco il commento di coach Paolo Seletti: «Qualche passo in avanti in questa partita, anche se bisogna considerare che giocavamo contro un Geas con tante assenze. Un match dai due volti: molto bene noi nei primi 20’, molto bene loro nel secondo tempo. Le cose che ci eravamo detti di fare siamo riusciti a metterle in pratica, soprattutto dal punto di vista difensivo, dove siamo stati più compatti, abbiamo lottato di più e difeso meglio i pick&roll. Dal punto di vista offensivo andiamo ancora molto a sprazzi, con tante giocatrici che devono fare ancora uno step in avanti: bisogna ritrovare gli equilibri visti i grandi cambiamenti a livello di roster rispetto alla scorsa stagione».
Il tabellino del match
Geas Sesto S. Giovanni – Limonta Costa Masnaga 63-64 (11-17; 21-37; 49-56)
Limonta Costa Masnaga: Toffali 2, E. Villa 6, Balossi 2, M. Villa 14, Allievi 3, Spreafico 6, Vaughn 14, Jablonowski 11, Osazuwa 2, Jackson 4.
