
Il Salumificio Riva Molteno vince ancora, terzo successo consecutivo in questo felice inizio di stagione in Serie A2. Piegata la coriacea formazione dell’Arcobaleno Oriago. La compagine del tecnico Branko Dumnic ritorna dalla trasferta veneta con due punti importanti per la propria classifica, mantenendo l’imbattibilità stagionale pur non giocando la pallamano dei giorni migliori. La neopromossa Oriago ce la mette tutta per complicare l’incontro agli oronero e ci riesce, ma alla fine deve capitolare 30-26 (decisivi nel finale Giacomo Redaelli e Nicolò Garroni) nonostante Molteno compia qualche errore di troppo sia a livello difensivo che offensivo.
«Premetto che non sarà facile vincere su questo campo per le squadre che verranno a giocare a Oriago – spiega il dirigente dei brianzoli Gianni Breda – perché la squadra veneta ha dimostrato di essere un buon collettivo e ha anche alcuni giocatori interessanti».
Il Molteno, invece, avrebbe potuto fare meglio. «Qualche incertezza in fase difensiva e qualche errore di troppo nel reparto offensivo – prosegue Breda – Anche alcuni meccanismi tattici non sono andati purtroppo come volevamo. L’importante era portare a casa i 2 punti, ma dobbiamo continuare il nostro lavoro».
Il tabellino del match
Salumificio Riva Molteno: Zanoletti, Garroni 7, Redaelli 5, Galizia, Mella 4, Brambilla 3, Colombo, Bonanomi, Ilic, Tagni, Sangiorgio, Riva, Marzocchini 5, Dell’Orto 1, Campestrini 5. All. Dumnic.
