
Pronostico rispettato. Nella quarta giornata di andata del campionato di Serie A2, il Salumificio Riva Molteno, sabato sera, archivia con un netto risultato di 44-23 (primo tempo 24-9) la sfida alla compagine del Cold Point Parma. Gli emiliani hanno trovato grandi difficoltà nel gestire il proprio gioco, trovando difficilmente spazi nell’attenta difesa brianzola. Un segnale di grande determinazione da parte dei ragazzi del tecnico Branko Dumnic, che non hanno mai abbassato la guardia pur consapevoli che la partita fosse già conclusa dopo i primi trenta minuti di gioco. Una sfida a senso unico, con il tecnico che ha potuto impiegare tutto il roster dei giocatori e dare spazio ad alcuni giovani talenti della “cantera”.
Gli ospiti hanno tenuto bene il campo fino al 6′ minuto, prima di incassare un parziale di 13-4 che ha di fatto chiuso la partita. Il Salumificio Riva Molteno ha gestito comunque con costanza e determinazione il risultato per tutto l’arco del match. Nel primo tempo sono arrivate le cinque reti di Leonardo Colombo e le quattro marcature di Stefano Sangiorgio. Nella ripresa la formazione di casa ha raggiunto anche il massimo vantaggio di diciotto reti. Una grande prova per tutti i giocatori del sodalizio moltenese, con una nota di merito al portiere Ivan Ilic che ha effettuato alcuni interventi spettacolari. Una serata da incorniciare, oltre al risultato della squadra, anche per la numerosa presenza e il grande calore dei tifosi.
«Si vede già il buon lavoro»
«Partita che è iniziata con il Molteno un po’ contratto – spiega il ds Matteo Somaschini – Dumnic ha chiamato subito un time-out e la squadra rientrata in campo ha poi dato il primo allungo con i gol di Mella e Brambilla. Il Parma non è poi più riuscito a ricucire il risultato. Nel secondo tempo Dumnic ha fatto giocare tutta la rosa a sua disposizione, con i giovani Colombo, Sangiorgio e Bonanomi che hanno offerto una buona prova. Si inizia a vedere il lavoro che Dumnic sta facendo negli allenamenti in settimana, i ragazzi che adesso devono continuare su questa strada perché poi arriveranno insieme le partite più impegnative. Dobbiamo restare umili e sapere che chi giocherà contro di noi darà sempre il 110% per batterci e quindi dobbiamo trovarci pronti per ogni sfida».
Dopo gli esiti della quarta giornata di andata, il Salumificio Riva Molteno è al comando del girone, imbattuto, in compagnia del team vicentino del Malo. Il campionato ritornerà il 16 ottobre con gli oronero impegnato sul campo del San Vito Marano.
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Zanoletti, Garroni 7, Redaelli 2, Galizia 3 , Mella 3 , Brambilla 5, M. Colombo, Bonanomi 2 , Ilic, Tagni 2, L. Colombo 7, Sangiorgio 5, Riva 2, Marzocchini 2, Dell’Orto 2, Campestrini 2.
