
Altro giro e altra multa per la calcio Lecco 1912. La società bluceleste è stata nuovamente punita dopo la sfida interna con la Virtus Verona: il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Silvano Torrini, durante la seduta del 2 novembre 2021 ha affibbiato una sanzione complessiva di 2.500 euro per le intemperanze dei tifosi e del presidente onorario Angelo Battazza, fermato fino al 2022 per gli insulti rivolti verso la quaterna arbitrale. Il totale delle multe sale a quota 8.500 euro.
Lecco-Virtus Verona: multe e squalifiche
SOCIETÀ
AMMENDA
€ 1.500,00 LECCO
1. per avere i suoi sostenitori proferito frasi oltraggiose e offensive: al termine del primo tempo nei confronti dei calciatori della Società avversaria mentre rientravano negli spogliatoi; al 46° minuto del secondo tempo (un solo sostenitore) e al termine della gara nei confronti del Commissario di campo;
2. per avere i suoi sostenitori al termine della gara indirizzato sputi verso il Commissario di campo senza colpirlo. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e il numero limitato di sostenitori che hanno posto in essere le condotte sopra indicate (r.c.c.).
DIRIGENTI NON ESPULSI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITÀ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETÀ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 31 DICEMBRE 2021 E AMMENDA €1.000,00
ANGELO BATTAZZA (LECCO)
per avere, dal 17° minuto del secondo tempo, mentre si trovava in tribuna dietro il IV Ufficiale di gara: tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti della quaterna arbitrale e della classe arbitrale, pronunciando ripetutamente nei loro riguardi frasi offensive e accusandoli di parzialità; proferito nei confronti del Direttore di gara frasi offensive e denigratorie per motivi di origine territoriale. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, 23 e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., ritenuta la continuazione e considerata la gravità delle accuse formulate nei confronti della quaterna arbitrale e della classe arbitrale nel suo complesso. (r.c.c.).
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
POLI FABRIZIO (JUVENTUS U23)
AMMONIZIONE (III INFR)
SERSANTI ALESSANRO (JUVENTUS U23)
AMMONIZIONE (II INFR)
KRAJA ERDIS (LECCO)
AKÈ MARLEY (JUVENTUS U23)
AMMONIZIONE (I INFR)
GALLI GIORGIO (LECCO)
