
Un derby acceso e sentito. Sabato sera alle ore 20.30 al PalaLeopardi di Valmadrera si scontrano la SLS Starlight e la Bianchi Group Costa Masnaga, per un sfida che torna a infiammare la Serie B dopo parecchi anni. Le due compagini si trovano in un momento assai diverso: la Starlight è ferma a una sola vittoria in sei giornate, Costa è terza ma ha perso il treno delle prime due in classifica, Milano Basket Stars e BF Varese 95.
«Ritorniamo a giocare in casa dopo due turni disputati in trasferta, match che arriva prima della sosta prevista all’ottava giornata, situazione che può essere un po’ un toccasana per noi, così abbiamo la possibilità di recuperare alcune infortunate e riordinare le idee – spiega coach Stefano Zucchi, allenatore delle valmadreresi – Non posso dire che sia proprio un bel periodo. Perlomeno dal punto di vista dei risultati. Nonostante le ragazze abbiano sempre un atteggiamento positivo, dobbiamo riuscire a scrollarci di dosso quei minuti che in partita ci creano blackout che condizionano rendimento e risultato. Penso che solo il continuare a giocare e ad affrontare avversarie di qualità come lo è del resto Costa Masnaga possa solo farci bene».
Sul fronte delle brianzole, il team manager Masha Maiorano vede il derby come «una sorta di match in famiglia dal momento che a Valmadrera giocano un paio di nostre ex giocatrici. Sarà una sfida interessante, per noi la Serie B è una sfogo per chi gioca pochi minuti in Serie A1, un momento in cui far giocare tutte le ragazzine perché nei campionati giovanili, soprattutto nei primi gironi, il livello è basso. In Serie B possono fare esperienze importanti anche in partite come questa».
