Seguici

Basket

Mandello fa suo il derby, brutto scivolone per la Starlight

I lariani superano Calolzio trascinati da un super Niang, mentre in B femminile Valmadrera perde lo scontro diretto con il Quartiere Sant’Ambrogio. Ok Civitz e Nibionno

Il Basket Mandello
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sguardo a quanto accaduto lo scorso weekend nei campionati regionali, in cui sono impegnate diverse squadre lecchesi.

Serie C Silver

Il superderby tra Mandello e Calolzio va ai lariani che si impongono 70-67 trascinati da un Niang stellare autore di 23 punti con 15 rimbalzi. Calolzio, che guida nel primo quarto ma poi è costretta a inseguire, risponde con Rusconi /18) e Brown (12). La rimonta nel finale per la squadra di Angelo Mazzoleni non va a buon fine, vincono i ragazzi di Chicco Tocalli. Per la 6^ di ritorno: Aurora Desio-Tecnoadda Mandello 17 dicembre ore 21.15; Carpe Diem Calolziocorte-Team Abc Cantù 17 dicembre ore 21.30.

Serie D

Il Civitz batte nettamente Rovagnate (Foto Simone Panzeri)

Un’Ars Rovagnate ridotta ai minimi termini dalle assenze (disponibili solo sei giocatori) va in campo a onor di firma contro il Civitz e perde 81-29. I due Castagna, Francesco e Daniele, ne firmano 50 in coppia, 15 per Negri. Nibionno espugna il campo di Vercurago in un altro acceso derby, 74-66 (tra i biancoblu 18 per Moltrasio, nella Medinmove 21 per Combi), Pescate invece giocherà il proprio match (rinviato) contro Concorezzo a gennaio.

Prossimo turno: Civitz-Autovittani Cb Pescate 17 dicembre ore 21.30; B&P Autoricambi Nibionno-Ars Rovagnate 19 dicembre ore 18; Basket Seregno-Medinmove Vercurago 19 dicembre ore 18.30.

Serie B e C femminile

La seconda squadra di Costa riposa, mentre la Starlight Valmadrera incappa in un’amara sconfitta contro il Quartiere Sant’Ambrogio, fanalino di coda del girone verde di Serie B. Le valmadreresi, reduci da due vittorie, si arrendono 63-59 dopo avere fallito il tiro della vittoria a tre secondi dalla fine.

«Una partita persa senza attenuanti – spiega coach Stefano Zucchi – nonostante avessimo rimarcato che dopo la vittoria dell’andata mi aspettavo dal quintetto milanese una partita più incisiva, determinata. E così è stato. Loro hanno giocato con il coltello tra i denti. A questo tipo di partite dobbiamo abituarci in fretta. Non possiamo regalare atteggiamenti rinunciatari, a volte presuntuosi, perché ancora non siamo pronti a imporci per quello che valiamo».

In Serie C non si è disputato il match della Lecco Basket Women contro la Cremonese Basket, rinviato a data da destinarsi. Il 18 dicembre alle 20.30 scontro al vertice Rezzato-Lecco Basket Women.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket