Un ritorno al passato più glorioso della Calcio Lecco rappresentato da Rigamonti – Ceppi a cui è intitolato lo Stadio della squadra bluceleste. Stiamo parlando del nuovissimo pannello installato nella parte centrale della copertura che sovrasta le tribune dei distinti con ai lati le foto appunto di Rigamonti – Ceppi e la dicitura “Stadio Comunale Rigamonti – Ceppi”.
Nell’anno del centenario non si potevano dimenticare due tra i più grandi protagonisti della storia bluceleste che, in modi diversi, hanno dato lustro al Lecco.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2013/News-01-02-2013_x264.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]
Altra novità, sempre riguardante la copertura sovrastante la tribuna dei distinti è la striscia pubblicitaria lunga 35 metri dello sponsor Acel Service.
La campata, come si diceva, è lunga 50,5 metri (di cui 15,5 sono relativi all’intitolazione dello Stadio) di lamiera di alluminio, composta da settori da 1,5 metri, appositamente lavorato affinchè duri nel tempo e resista ad ogni tipo di intemperie.
Il progetto è partito da un’idea di Roxy Pubblicità e Comunicazione di Lecco, il pannello con l’intitolazione a Rigamonti Ceppi è stata realizzato da Ciemme Grafica di Calco, che è anche l’azienda che ha curato la realizzazione di tutti i pannelli, mentre la grafica riguardante la sponsorizzazione dell’Acel è stata curata da Aglaia di Lecco.
Insomma un bel impatto scenografico che, oltre all’immancabile pannello con la titolazione dello Stadio, rende ancor più interessante e appariscente uno dei più caratteristici e bei stadi nazionali.