Domenica, nella gara contro l’Olginatese, il Lecco ha iniziato a scoprire il giovane talento di Davide Caraffa, 18enne talento cresciuto lo scorso anno sotto l’ala di Giacomo Curioni e affacciatosi ora al calcio dei “grandi” grazie alla scelta di Stefano Cuoghi, che al trentasettesimo della ripresa l’ha messo in campo al posto dello sfinito Romano.
Caraffa nella scorsa stagione si è messo in luce con la Juniores, trascinando spesso la squadra a risultati importanti. Baricentro basso e buon tocco di palla, il classe ’98 ci ha messo poco per lasciare il segno nel suo esordio: al primo pallone toccato, infatti, è stato steso sulla trequarti e si è così conquistato la punizione che ha poi portato al gol-vittoria firmato da Fabio Cardinio.
L’allenatore del Lecco nel dopogara ha speso parole di elogio nei suoi confronti: “Ha delle caratteristiche che alla nostra squadra mancano, perchè sa spaccare la partita e deciderla con un colpo.”
Formatosi nel settore giovanile dell’Inter, se non sarà più tormentato dagli infortuni come nel recente passato, i blucelesti potrebbero avere una nuova arma offensiva nella loro cintura.
[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2016_2017/caraffa_09112016.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]