Seguici

Basket

Video | Il Basket Lecco scalda le mani: deve alzare le percentuali da fuori

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Migliorarsi sempre, anche in quelli che sono i propri punti di forza. Questo il mantra che riecheggia tra le fredde mura del Bione, durante gli allenamenti del Basket Lecco che prepara la partita di domenica prossima, in casa contro Urania Milano.
La chiave dell’ultima sconfitta a San Vendemiano, contro la migliore squadra al tiro del girone B di Serie B, è stata la bassa percentuale di realizzazione, specie dalla lunga distanza. I blucelesti hanno prodotto soltanto il 27% dall’arco, rispecchiando più o meno l’andamento stagionale che li vuole, in questa statistica, al nono posto con il 29%. Per vincere partite equilibrate, come in Veneto o nella trasferta di Orzinuovi, sarebbe opportuno incrementare l’efficacia di alcune giocate, si prenda a esempio la prestazione di due settimane fa al Bione, quando il Lecco battè Piacenza.
Proprio su questo, essendo un aspetto fondamentale del gioco della sua squadra, ha lavorato con insistenza coach Massimo Meneguzzo, trattenendo play ed esterni a fine allenamento per concentrarsi sul tiro dalla distanza.
«Sicuramente, se dobbiamo analizzare l’ultima partita, abbiamo fatto pù fatica in attacco che in difesa, mentre loro hanno tirato benissimo – ha spiegato la guardia Daniele Quartieri – E’ giusto allenarci per migliorare questo fondamentale, soprattutto fuoricasa, mentre al Bione ci arrangiamo. Ma siamo una squadra giovane e c’è ancora margine».
Domenica arriva Urania Milano, compagine costruita per fare bene. «Domenica hanno perso, come noi, quindi sarà uno scontro importante. In casa dobbiamo sempre vincere, per essere piùù sereni quando andiamo in trasferta».

L’allenamento bluceleste al tiro

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_BASKET/2016_2017/Basket_tiro.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket