Pallanuoto Lecco indomabile: bloccato il forte Sestri

Pallanuoto LC Nessun commento su Pallanuoto Lecco indomabile: bloccato il forte Sestri

Ci sono diverse sfumature di difficile, ma l’impossibile evidentemente non esiste. Ne sono persuasi i giocatori della Pallanuoto Lecco, che domenica a Pavia hanno fermato sul pareggio una corazzata del campionato PallanuotoItalia Master, il Sestri.
Grande equilibrio nel primo quarto, con il vantaggio dei liguri dopo quattro minuti, annullato da un ottimo tiro a incrociare di Giorgio Riva.
Strepitoso secondo quarto della squadra bluceleste: prima Mario Santonastaso allunga, quindi pari del Sestri sfruttando l’uomo in più, ma Mario Velsanto (capitano di giornata) e Davide Palmiero scrivono il 4-2 all’intervallo.
Lotta serrata anche nel terzo periodo, che inizia nel segno dei liguri con una doppietta che vale il pareggio. Vito Andreana non ci sta e riporta avanti le calottine lecchesi, prima del 5-5 e degli interventi prodigiosi di Marco Formenti (nella foto).
Quarto finale giocato a tutta da entrambe le squadre: vantaggio per un aggressivo Sestri, con il palo a fermare due volte la voglia di riscatto bluceleste. A pochi minuti dal termine è però Marco Simone a realizzare il 6-6 definitivo.
«Oggi ho avuto una difesa perfetta e non volevo essere da meno – ha commentao l’mvp di giornata, Marco Formenti – Tante parate le ho fatte istintivamente e diverse sono state difficili. Ma per fortuna nel complesso hanno tirato poco. La squadra ha fatto una partita perfetta. Alla partenza da Lecco avremmo firmato per un pareggio, adesso siamo quasi dispiaciuti per non aver vinto. Comunque è importante aver fatto capire che la Pn Lecco è una realtà concreta e noi facciamo di tutto, contro tutti, per tenere alto il nome della nostra città».
L’Under 16 allenata da Velsanto intanto è scesa in acqua, sempre a Pavia, contro l’Acquarium, terminando a sua volta sul pari, 4-4.

Author

Stefano Bolotta
Stefano Bolotta

Nato nel 1979, giornalista professionista, appassionato di sport. Per anni commentatore televisivo degli incontri della Calcio Lecco. Autore del romanzo "Deathpoint".



Search

Back to Top


LeccoChannelNews.it è Quotidiano On Line di proprietà di Sky Blue S.r.l. - Autorizzazione Tribunale Lecco n° 04/2012
Direttore Responsabile : Matteo Bonacina - Tutto il materiale presente su questo sito è di proprietà di Sky Blue S.r.l., che dovrà autorizzarne l'eventuale utilizzo.