Arese dura un quarto, poi la Pallanuoto Lecco si scatena: è secondo posto

Pallanuoto LC Nessun commento su Arese dura un quarto, poi la Pallanuoto Lecco si scatena: è secondo posto

Una prestazione convincente, per tornare al successo e muovere la classifica che ora la vede al secondo posto del Girone B del campionato Master PallanuotoItalia. La Pn Lecco, domenica pomeriggio, ha battuto Arese 11-3 nella piscina del Bione.
Equilibrio solo nel primo quarto, terminato 1-1, quindi piede pigiato sull’acceleratore per le calottine blucelesti. A segno Vito Andreana e Alessandro D’Amuri con due gol ciascuno, Mario Santonastaso, Davide Palmiero, con Mario Velsanto autore di cinque reti.
«Abbiamo giocato una partita sempre controllata, siamo stati in difficoltà solo nel primo quarto – commenta Palmiero – ma poi siamo riusciti a prendere il largo. Fisicità e ripartenza sono diventate armi letali. Velsanto e Andreana hanno sfiancato la difesa, permettendo a tutta la squadra di portarsi avanti e segnare. In difesa abbiamo concesso poche sbavature, con un’altra super domenica per Marco Formenti che ha parato un rigore. Bene i giovani U21: diventano sempre più protagonisti».
Nel loro impegno di categoria, invece, agli Under è toccata sorte peggiore: sconfitta 7-4 per mano dell’Azzurra Nuoto Buccinasco.

Author

Stefano Bolotta
Stefano Bolotta

Nato nel 1979, giornalista professionista, appassionato di sport. Per anni commentatore televisivo degli incontri della Calcio Lecco. Autore del romanzo "Deathpoint".



Search

Back to Top


LeccoChannelNews.it è Quotidiano On Line di proprietà di Sky Blue S.r.l. - Autorizzazione Tribunale Lecco n° 04/2012
Direttore Responsabile : Matteo Bonacina - Tutto il materiale presente su questo sito è di proprietà di Sky Blue S.r.l., che dovrà autorizzarne l'eventuale utilizzo.