Seguici

Basket

Un playmaker per Meneguzzo: dalla A2 ecco Valerio Costa

Condividi questo articolo sui Social

Ingaggiato, con la formula del prestito, il play classe 1997 di scuola Casalpusterlengo proveniente dalla Assigeco Piacenza

Un rinforzo alla corte di Massimo Meneguzzo. Da oggi è infatti un nuovo giocatore bluceleste Valerio Costa, playmaker che scende dalla A2, dalla Assigeco Piacenza. E che, ironia della sorte, sarà a disposizione dal prossimo match di Serie B, sabato sera, contro l’altra squadra piacentina, la Bakery.

Costa, classe 1997, arriva ai piedi del Resegone con la formula del prestito. Il giovane play è cresciuto a Casalpusterlengo, esordendo tra i Senior a Reggio Calabria (Serie C). A Casalpusterlengo disputa una stagione in A2 Gold vincendo il premio di miglior play delle finali nazionali Under 19. Nelle ultime due annate ancora Viola Reggio Calabria e Assigeco Piacenza, prima di un infortunio al menisco.

Costa ha vestito anche la casacca azzurra della Nazionale nelle principali Under, ultima la U20. «Ho scelto Lecco perché sicuramente è una realtà dove si può lavorare molto bene con serietà. Sono pronto a mettermi in gioco e a dare il massimo sempre e spero di dare il mio contributo alla squadra», sono state le sue prime parole in bluceleste. Domani è prevista la presentazione ufficiale al Bione.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket