Seguici

Basket

Il Basket Lecco perde tre titolari del quintetto per un mese

L'infortunio a Gaetano Spera
Condividi questo articolo sui Social

I postumi degli infortuni Alberto Cacace, Gaetano Spera e Alessandro Maccaferri sono gravi ma non come si poteva temere. Il periodo però è il più importante dell’anno

Tre titolari del quintetto fuori almeno un mese. La “mazzata” per il Basket Lecco è arrivata, ma era nell’aria già domenica sera, dopo il match perso con Olginate. Le sensazioni che si respiravano riguardo gli infortuni di Alberto Cacace, Gaetano Spera e Alessandro Maccaferri non erano positive.

La buona notizia è comunque arrivata dagli esami diagnostici effettuati tra lunedì e martedì: nessuno dei tre ha rimediato infortuni più serie del previsto. Escluse lesioni gravi o fratture.

A preoccupare di più erano le condizioni di Spera, costretto a uscire in barella e trasportato in ospedale per una bruttissima caduta. Confermata la distorsione tibiotarsica, scongiurate però l’interessamento del legamento, il tendine è integro.

Per Alberto Cacace sublussazione della spalla, mentre Maccaferri ha riportato una lieve lesione del corno posteriore del menisco laterale. «Stiamo valutando se sottoporlo a un intervento o cercare una terapia conservativa», ha dichiarato il presidente Antonio Tallarita, medico fisiatra, che ha valutato personalmente le condizioni dei suoi giocatori.

Notizie quantomeno rassicuranti, ma la realtà con cui dovrà fare i conti coach Massimo Meneguzzo è la perdita di tre pedine fondamentali sino al termine della stagione regolare. Un problema, perché il Lecco è in piena lotta per un posto nelle prime quattro, agganciato da Vicenza e Faenza. «Sperando che la situazione non peggiori, visto come sta andando» ha commentato con amarezza l’allenatore. La certezza è che in questo campionato la fortuna non sta certo aiutando i blucelesti in vista dei play-off.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket