Seguici

Basket

Dopo una battaglia, il Basket Lecco cede nel finale a Bernareggio

Condividi questo articolo sui Social

Senza Morgillo, costretta a inventare sui lunghi, la squadra di Meneguzzo va in difficoltà negli ultimi tre minuti. I padroni di casa si impongono 73-63

Il Basket Lecco cede alla distanza a Bernareggio. I blucelesti escono sconfitti dalla trasferta brianzola, 73-63. Non basta un ottimo primo tempo, condotto sempre avanti (29-34 all’intervallo).

L’inerzia del match cambia a inizio ripresa, Bernareggio si fa sotto con Balanzoni in panchina, ma il Lecco lotta punto a punto, in condizioni difficili dopo la complicata settimana vissuta. Al 37′ proprio una tripla di Balanzoni lo riporta in parità (61-61), ma il finale è amaro per i ragazzi di Massimo Meneguzzo, cui viene fischiato tecnico: De Bettin firma lo strappo, la tripla di Bossola chiude di fatto i conti. Espulso nel finale Balanzoni per proteste.

Pesanti, per il Lecco, le note assenze di Spera e Maccaferri cui si è aggiunta quella di Morgillo, che non ha recuperato. I blucelesti hanno così sofferto sui lunghi, dovendo giocare gran parte del match con il solo Balanzoni di ruolo. Il “14” firma la solita prestazione maiuscola con 24 punti e 9 rimbalzi, in doppia cifra anche Cacace (12) e Solazzi (10).

Domani Vicenza (a Crema) e Faenza (a Desio) hanno l’opportunità di scavalcare il Lecco, che dopo un campionato condotto sempre al quarto posto, potrebbe ritrovarsi sesto in vista dei play-off. Ma più di così, sinceramente, in questo momento è difficile chiedere.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket