Seguici

Basket

A 40 minuti dalla fine della regular season il Basket Lecco oscilla fra quarto e sesto posto

Condividi questo articolo sui Social

Vicenza ha messo la freccia sui blucelesti. L’ultimo turno proporrà la sfida con Cento al Bione. Vincendo, il Lecco sarà probabilmente quinto, perdendo potrebbe ritrovarsi sesto

Una vittoria per conservare il quinto posto in classifica. Anche se non sarà semplice. Il Basket Lecco guarda già all’ultimo impegno di domenica prossima al Bione con Cento. Si chiuderà la stagione regolare, poi si lascerà spazio ai play-off.

La sconfitta di Bernareggio, maturata nelle solite condizioni difficili (assente anche Morgillo), ha consentito a Vicenza, vittoriosa a Crema, di effettuare il sorpasso sui blucelesti. I veneti sono ora quarti e tallonano Piacenza e Crema, con l’ultima giornata che potrebbe rimescolare ancora le carte.

Nel 30° turno infatti Lecco affronta Cento, già prima in classifica, che non verrà certo al Bione in visita turistica. I vicentini, dal canto loro, partono largamente favoriti in casa con Palermo, mentre Piacenza a Lugo rischia così come Crema a Faenza. E proprio a quest’ultima deve guardare con attenzione il Lecco, perché in caso di passo falso dei blucelesti – e contemporanea vittoria della squadra di coach Regazzi – anche i romagnoli passerebbero davanti, relegando la squadra di Massimo Meneguzzo al sesto posto.

Come se i problemi non fossero già numerosi, ai play-off diventerebbe tutto più complicato. O forse no. Salterebbe infatti il vantaggio del fattore campo al primo turno, ma la trasferta da affrontare sarebbe molto più vicina (per quanto decisamente insidiosa): sul campo dell’Urania Milano e non in Toscana contro Montecatini o Piombino. Con solo 40 minuti da giocare e tutte le opzioni aperte, in ogni caso, fare calcoli sarà impossibile.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket