Seguici

Volley

Video | Picco, coach Lullia: «Milano e la B1 valori aggiunti per la squadra di Serie C»

Condividi questo articolo sui Social

Stefano Lullia è pronto per la nuova avventura. Guidare la seconda squadra della Picco, il “serbatoio” giovanile biancorosso, in un campionato difficile come la Serie C regionale

Il nuovo coach della Ram Serramenti Picco Lecco non si nasconde. «Una sfida molto impegnativa – spiega – Partiamo con un gruppo che lo scorso anno faceva la Serie D. Le ragazze sono cresciute, l’età sarà certamente il maggiore ostacolo, non certo il livello tecnico, poiché sono pronte per affrontare il campionato di Serie C che io conosco bene. So che possiamo fare un buon risultato».

La squadra resterà comunque sempre a stretto contatto con il gruppo di B1, e all’occorrenza – come vuole la tradizione in casa biancorossa – potrà far salire qualche ragazza per maturare maggiore esperienza.

«Coach Gianfranco Milano sarà sciuramente un valore aggiunto, potrà dare un valore in più – prosegue Lullia – Le ragazze, allenandosi con lui e con giocatrici di B1, potranno acquisire magg‏iore consapevolezza dei propri valori tecnici e tattici. In questo modo riusciranno a crescere in maniera più veloce, portando questa esperienza nel campionato di Serie C».

Coach Lullia è reduce dall’esperienza al Vero Volley nell’Under 18. Negli anni precedenti ha lavorato con Pro Patria (U16, U18 e B2) e Club Italia (Nazionale maggiore e Under 20 disputando due Mondiali e un Europeo); prima ancora Volley Segrate nel settore maschile (Serie A e giovanili).

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley