Nel campionato 2018/19 i biancoblu militeranno ancora nella terza categoria nazionale. L’obiettivo sarà riscattare la sfortunata stagione del debutto
Sarà ancora Serie B. Come avevamo pronosticato tempo fa, e come estremamente probabile, la domanda di ripescaggio della Nuova Pallacanestro Olginate è andata a buon fine. Nel campionato 2018/19 i biancoblu militeranno ancora nella terza categoria nazionale, come lo scorso anno, quando la prima esperienza tra i cadetti si concluse, molto sfortunatamente, con la sconfitta ai play-out contro la Green Palermo.
Olginate era infatti la prima società nelle graduatorie di ripescaggio e questo le ha consentito di restare in Serie B, con grande gioia del presidente Fausto Chiappa e del direttore sportivo Fabio Ripamonti che negli ultimi due mesi si sono adoperati proprio per mantenere il livello conquistato con la promozione del 2017.
In questo senso è andato anche il mercato estivo, con l’allestimento di una squadra competitiva affidata a un grande tecnico come Massimo Meneguzzo.
«Dopo la sconfitta con Palermo, come società, abbiamo ricevuto attestati di stima, credibilità e simpatia da tutto il mondo del basket di serie B. Questo, unitamente al grande desiderio di essere riconoscenti al meraviglioso e caloroso pubblico di Olginate, ci ha spinti ad avere un confronto tra tutta la dirigenza Npo, dal quale siamo usciti forti e motivati per cercare di avere tutti una rivincita – spiega Ripamonti – Ci siamo così messi immediatamente al lavoro facendo scelte importanti, cominciando da Massimo Meneguzzo e staff tecnico nonostante non avessimo certezza alcuna sulla riammissione. Oggi è quindi un giorno molto molto bello che ci sentiamo di condividere con l’intera comunità Olginatese che desideriamo ancora più numerosa e calorosa attorno alla squadra in questa stagione di riscatto».