Seguici

Calcio

Presentato il nuovo “Rigamonti-Ceppi”: un tripudio di bluceleste nel tempio calcistico lecchese

Lo splendido "Rigamonti-Ceppi" visto dalla tribuna centrale
Condividi questo articolo sui Social

Entrandovi, la prima reazione è quella di fermarsi per far brillare gli occhi.

Rispetto a quello che conoscevamo fino all’inizio di giugno, il “Rigamonti-Ceppi” è un gioiello tinto di blu e celeste. È stato presentato questa mattina il nuovo stadio, presso cui sono stati terminati i lavori di pulizia e ritinteggiatura, l’impianto cittadino ha ospitato una breve cerimonia pubblica in cui il sindaco Virginio Brivio, l’assessore ai Lavori pubblici Corrado Valsecchi e Angelo Battazza, presidente onorario, in rappresentanza della Calcio Lecco hanno incontrato le decine di ragazzi e ragazze, richiedenti asilo, che sono state all’opera per cinque settimane, così come le figure che hanno coordinato l’opera di volontariato.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati gli interventi realizzati, dalla ritinteggiatura dei settori Curva Nord, Curva Sud e Distinti con inserti verticali blucelesti (intervallati dalle vie di fuga di colore giallo) alla pulizia dei gradoni. Insieme alla posa del manto sintetico, ormai quasi completata (il campo andrà livellato prima dell’inizio della stagione), il “Rigamonti-Ceppi” ha cambiato faccia, diventando ancora più accogliente e sempre più casa della Calcio Lecco. Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore dei tanti tifosi e appassionati blucelesti.

Il sindaco Brivio ha ringraziato i ragazzi, i volontari di “Lezioni al campo”, gli sponsor (Impresa Edile Rigamonti di Rigamonti Luigi e Carlo S.n.c., Barlassina Giuseppe S.a.s., Kapriol Morganti S.p.A., Kong S.p.A. ed Econord S.p.A.) che hanno reso possibile quest’opera, sottolineandone l’importanza dal punto di vista sociale e per l’integrazione. In attesa che siano i tifosi a riempire lo stadio.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio