Seguici

Basket

Basket Lecco a Villafranca per confermarsi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un’altra ostica trasferta aspetta domenica il Basket Lecco che andrà in casa del Villafranca squadra avanti di due punti rispetto ai blucelesti che dopo un inizio negati con due sconfitte consecutive ha infilato tre vittorie di fila di cui l’ultima a Milano contro Urania.

Per il Lecco i guai non finiscono mai visto che hanno avuto la conferma che l’infortunio a Meroni (frattura dito medio della mano sinistra) comporterà la assenza almeno ancora per 15 giorni.

Questo fa adirare molto coach Garetto che non ne può più di questi continui infortuni che non gli ha ancora permesso di avere a disposizione la squadra al completo dall’inizio della stagione. L’ultimo ad uscire dagli infortuni era stato Rossi e neanche a dirlo eccone un altro e di spessore come Meroni.

“Non si può andare avanti così –ci spiega Garetto – questo infortunio di Meroni non ci voleva. Un giocatore per noi fondamentale e che ci serve per dare il cambio ad Angiolini quando va in acido lattico. Da inizio stagione non ho ancora avuto la squadra al completo. Se così non fosse stato la nostra situazione in classifica non sarebbe questa. Abbiamo perso due partite di un punto, di cui l’ultima in casa in modo veramente rocambolesco. Non possiamo permetterci ulteriori passi falsi anche perché dopo Villafranca avremo in casa Castellanza, squadra veramente di tutto rispetto”.

“Domenica a Villafranca dovremo stare attenti – conclude il coach – loro sono una squadra ostica, dove tutti corrono, tirano e marcano, a volte con un gioco confusionario ma che per loro risulta efficace. Poi nelle loro file hanno giocatori importanti come quartieri, Delfini bravi nell’uno contro uno e nella corsa ed ad aprire gli spazi e il campo. Dovremo moltiplicare gli sforzi per cercare di andare a vincere”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket