Seguici

Basket

Villafranca e la sfortuna abbattono il Basket Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Niente da fare per il Basket Lecco contro Villafranca, squadra in crescita che aveva vinto gli ultimi tre match di fila. I blucelesti sono andati in trasferta con un assenza importante come quella di Meroni, che poteva dare fiato ad Angiolini.
Poi ci si è messa anche la sfortuna ed anche Negri è andato ad aggiungersi alla lunga fila di infortunati che da inizio stagione ha tempestato i ragazzi di Garetto.
“Oggi abbiamo perso anche Andrea Negri – esordisce un coach Garetto molto amareggiato – per una distorsione alla caviglia. Il capitano ha accusato un forte dolore ed è stato accompagnato al pronto soccorso e adesso stiamo aspettando di capire per quanto tempo lo perderemo. E’ allucinante per come abbiamo iniziato questa stagione, una serie impressionante di infortuni uno dietro l’altro. Avevamo in infermeria Meroni, Rossi che non riesce a guarire dal dolore alla caviglia ed ecco che si aggiunge anche Negri”.
“Per quanto riguarda la partita – prosegue Garetto – abbiamo tenuto fino al primo tempo con distanze di 3 o 4 punti. Poi dopo l’infortunio di Negri abbiamo preso un break e non siamo più riusciti a restare in partita, nel terzo quarto Villafranca ha allungato. Quindi abbiamo compromesso la partita e da lì non abbiamo più avuto l’impressione di riprendere il match. Loro sono una discreta squadra, con una buona aggressività e molto energici. D’altra parte hanno vinto ben quattro partite di fila. Ora dobbiamo pensare a recuperare i nostri infortunati per cercare di riuscire prima o poi a giocare al completo”.
Dopo la partita di oggi il Basket Lecco è scivolato nella parte bassa della classifica al 13° posto a 4 punti alla pari con Costa Volpino e Bassano, seguito da Spilimbergo a due punti e Piacenza ancora a zero punti. Ora, per non complicare ulteriormente la classifica, diventa decisivo il match di sabato prossimo contro Castellanza che è ad 8 punti con quattro vittorie e due sconfitte.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket