Seguici

Basket

Basket Lecco Vs Derthona ultima spiaggia?

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Per il Basket Lecco è arrivato il momento di cambiare rotta. Dopo una serie sfortunata di patite perse di un solo punto, distrazioni casalinghe come nella partita contro Rosazzo in cui si è bruciato un vantaggio di 15 punti in pochi minuti dell’ultimo quarto, uno stillicidio di infortuni, ultimo dei quali ha visto coinvolto capitan Negri, domenica la banda Garetto dovrà scendere in campo con la massima concentrazione e determinazione per portare a casa la vittoria troppo importante.

Per parlare di questa partita non potevamo non chiamare Leonardo Meroni che oggi compi 23 anni ed al quale vanno gli auguri di tutta la redazione. Allora Meroni domenica non si potrà più sbagliare: “Purtroppo il compito non sarà facile in quanto al Bione sarà ospite una formazione di tutto rispetto come Orsi Derthona,ai primi posti della classifica con 10 punti. I piemontesi sono una squadra veloce, aggressiva, molto precisa, ma noi siamo belli carichi, Shaggy (Capitan Negri n.d.r.) è rientrato anche se non potrà dare il 100%. Il gruppo è su di morale e se non fosse stato cosi ci saremmo già abbattuti dopo questa serie di risultati negativi. Lo spogliatoio è sereno, siamo fiduciosi per la partita di domenica che dobbiamo per forza vincere. Noi purtroppo soffriamo un pò troppo ad inizio stagione, è successo l’anno scorso, ma anche in C1, ma poi siamo bravi a riprenderci. Appena ci sblocchiamo sono sicuro che non perderemo più nemmeno un punto. Da ultimo mi preme sottolineare che come regalo di compleanno ho chiesto la vittoria ai miei compagni”.

Poi è il momento di Corrado Bocciarelli, il Vice di Garetto, profondo conoscitore degli avversari. “Loro sono una buona squadra, solida, con un lungo che è una vera bestia nera per tutti gli avversari che lo debbono affrontare, con degli esterni abbastanza forti. Quando allenavo lo scorso anno ci ho giocato contro, era una squadra ben strutturata e forte tanto e vero che persero una sola partita durante la regular season, vincendo a mani basse i play off. Hanno nel play Daniel ed i Samoggia i loro giocatori navigati, Strotz come cambio dei lunghi. A questi va aggiunto Quaroni giocatore spigoloso e Pavone che tecnicamente è un vero fenomeno pronto a far la differenza grazie ad una struttura fisica imponente. Sono una squadra allenata molto bene da coach Arioli, giocano a memoria, un gruppo super collaudato che gioca bene dall’inizio alla fine senza pause”.

“La nostra forza – conclude Bocciarelli – sarà quella di evitare il gioco messo in campo dai loro quattro, evitare le giocate intelligenti di Quaroni e la furbizia di Gioria che alterna colpi proibiti in difesa a giocate eccelse in attacco. Bisognerà porre attenzione anche Degrada un tiratore puro a cui però non piace l’uno contro uno, dovremo marcarlo come se fosse Angiolini giocando sugli scarichi. Da ultimo c’è Anselmi un esterno, ma che gioca quasi da lungo e dotato di buona tecnica. Insomma avremo a che fare con nove giocatori veri che possono ruotare sempre. La nostra idea è di mettere qualche granellino nei loro ingranaggi, soprattutto provare a giocare la nostra partita. Di buono è che questa settimana ci siamo allenati tutti insieme, chiarendoci con un faccia a faccia aperto, sapendo che non abbiamo problemi personali, ma soprattutto consci che ognuno ha il suo compito da svolgere. Una partita alla nostra portata soprattutto se riusciremo a tenerli sotto i 70 punti. No avremo scuse di nessun genere, dobbiamo vincere e basta”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket