Seguici

Calcio Lecco 1912

ESCLUSIVA LCN – Lecco, in arrivo un ’93 dall’Albinoleffe

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sfumato Magnoni, il Lecco continua la sua caccia alla punta, ma non dimentica di rinforzare il centrocampo, reparto in cui anche lo stesso Roncari ha fatto notare la mancanza di un classe ’93 che possa dare il cambio all’ottimo Romeo dell’ultimo periodo.

Ecco perchè si sta per chiudere con l’Albinoleffe l’acquisto di Matteo Piccinini, mediano classe ’93.
Dopo aver iniziato la stagione con la prima squadra guidata da Alessio Pala (altra ex conoscenza del calcio lecchese), il giovane è stato poi aggregato costantemente alla Berretti Celeste, attualmente seconda alle spalle del Carpi.

A frenarlo un infortunio al legamento crociato subito lo scorso anno contro il Bologna e che l’ha tenuto fuori fino alle fasi finali, nonostante fosse uno dei perni inamovibili della Primavera guidata dallo stesso Pala. 
Ora cerca una piazza in cui mettersi in luce fino a giugno, visto che la società bergamasca sta puntando fortissimo sui classe ’93 (Pirovano, Belotti, Ondei e molti altri sono spesso tra i titolari) e potrebbe decidere di puntare di nuovo su di lui in caso di sei mesi positivi in riva al lago.

Per il Lecco invece è l’opportunità di assicurarsi un buon giocatore, giovane e con voglia di riscatto dopo l’ultima sfortunata stagione, in grado di dare a Roncari una mano in più e di alzare il numero di potenziali titolari nel gruppo.
Resterà quindi da valutare la riconferma di Vaglio.

Ora ci si ritufferà sul mercato delle punte, per far si che i tanti risultati soddisfacenti ottenuti da questo gruppo vengano resi vani dalla cosiddetta rosa “corta”.
Il Lecco ha l’opportunità, inaspettata in tutta sincerità, di tornare subito tra i professionisti, sprecarla sarebbe un vero peccato.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912