Seguici

Calcio Lecco 1912

Festa Centenario Intervista a Marco Cariboni

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’inizio della festa bluceleste per i cento anni della Calcio Lecco non poteva che iniziare alla Canottieri Lecco, luogo dove il tutto ha avuto inizio. Infatti la nascita della società calcistica è dovuta ad un insieme di personaggi dell’epoca che pensarono di dar vita ad una sezione calcistica della Canottieri per diversificare gli allenamenti dei canottieri.

Da allora di strada ne è stata fatta tanta, ma quello che è rimasto immutato nel tempo sono i colori blucelesti che erano rappresentativi della Canottieri e che poi sono diventati anche il simbolo della Calcio Lecco. Per parlare di tutto questo  abbiamo ascoltato Marco Cariboni, un personaggio che per la Canottieri Lecco ha fatto molto in questi decenni. 

Clicca per vedere le immagini della Intervista

Cariboni questa sera avete ospitato tante vecchie glorie e dirigenti della Calcio Lecco: “Prima di tutto, per questa prima parte della festa per i cento anni della Calcio Lecco  la Canottieri non va ringraziata, ma questa ospitalità messa a disposizione dalla nostra Società è dovuta anche al fatto che la Calcio Lecco è nata qui tra queste mura. L’aver accolto tantissime tante vecchie glorie e protagonisti che hanno fatto la storia del Lecco è stato un piacere”.

Che effetto le fa vedere tutti questi giocatori che hanno indossato la maglia bluceleste? “Questa sera vedendo tutti questi calciatori sto  provando una grandissima emozione. In Canottieri vi è sempre stata una passione per il calcio, ma soprattutto  per il Lecco, testimoniata dai numerosi tifosi che seguono sempre i blucelesti con anche una piccola sezione di ultrà appositamente dedicata.”

Anche la Canottieri sarà protagonista nei festeggiamenti per il centenario del Lecco: “Sì in effetti abbiamo proprio deciso in questi momenti che dalla fine di febbraio fino ai primi quindici giorni di marzo del 2013, qui in Canottieri allestiremo una mostra fotografica che ripercorrerà tutta la storia della Calcio Lecco”.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912