Seguici

Basket

Basket Lecco torna a vincere 76 a 71 contro Urania Milano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Basket Lecco – Urania Milano 76-71 (15 – 8, 20 – 16, 21 – 25, 20 – 22)

Basket Lecco: Angiolini, Giadini, Bassani, Todeschini, Gambolati, Meroni, Negri, Giusto, Rossi, Perego. All. Antonio Tritto

Urania Milano: Negri, Malerba, Fusella, Torgano, Pelliccione, Novati, Villa, Resca, Fauda, Martinengo. All. Sacchi Alberto.

Arbitri: Baccillieri Biagio, Capozziello Damiano

Lecco: i Blucelesti del Basket Lecco ritornano alla vittoria davanti al pubblico amico del Bione contro Urania Milano. Una partita che ha visto la squadra lecchese in vantaggio fin dai primi minuti di gioco e in cui il risultato finale non è apparso mai in bilico.

Per il Basket Lecco doveva essere la partita del riscatto e riscatto è stato. Se si voleva dare una scossa alla squadra con il cambio del coach da Garetto a Tritto ebbene questa c’è stata. Una pallacanestro essenziale, fatta di difesa attenta, anticipi cercati su ogni pallone, transizioni veloci, difesa a uomo esasperata che ha dato i suoi frutti.

Nei primi due quarti il Basket Lecco ha messo alle corde Urania che ha subito la difesa bluceleste, forte negli anticipi e precisa in avanti, con addirittura Giusto servito sotto canestro ed andare a segno.

Poi nel terzo quarto una vera e propria battaglia. Urania prende le misure e rosicchia punto su punto, Lecco sembra andare in difficoltà ed entrare in quel tunnel di paure che l’ha contraddistinta fino a qui. Ma così non è stato. Lecco ha stretto i denti e noi è mai andata sotto i tre punti di vantaggio, ribattendo canestro su canestro.

Poi nell’ultimo quarto, Urania si è caricata di falli, e Lecco ha allungato con calma andando a vincere ed a portare a casa due punti preziosissimi per il morale e la classifica. Infatti dopo questa vittoria i blucelesti raggiungo a quota 8 i milanesi in attesa del prossimo incontro casalingo contro Monticelli.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket