Seguici

Basket

Garetto: il mio cambio per dare una scossa all’ambiente

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Era d’obbligo sentire il protagonista nel bene e nel male di questo ultimo anno sportivo del Basket Lecco e cioè l’ormai ex coach Paolo Garetto, esonerato proprio nella serata di ieri.

Coach quel’è l’umore dopo questo cambio deciso dal basket Lecco? “Evidentemente non sono al massimo dell’entusiasmo, quando vieni sostituito non puoi sicuramente fare i salti di gioia. E’ evidente che quando una squadra perde tante partite, molti di un solo un punto, c’è qualcosa che non va, non è un momento felice per me ne tantomeno per la squadra. L’ultima partita contro la Sangiorgese abbiamo dimostrato di poterla vincere, poi c’è stato il solito film visto in tutte le partite di questo inizio di stagione. E’ mancata un pò di gestione e cioè fare le cose giuste al momento giusto”.

Come giudica la decisione della Società? “Volevano dare la scossa, così ho letto dal loro comunicato stampa, non mi resta che accettare le loro decisioni. Per quanto riguarda il mio rapporto di collaborazione dobbiamo ancora approfondire con la Società alcuni aspetti. Io vorrei rimanere anche se occorre capire i dettagli”.

Ha parlato con i giocatori? “Con i giocatori ho parlato e mi hanno dimostrato dispiacere per questa decisione ed anche loro sanno che in questa situazione a pagare è l’allenatore. E’ una momento un pò così. Penso che se avessimo avuto anche solo 4 punti in più la situazione sarebbe stata totalmente diversa. La squadra ha sempre voluto vincere e di questo gliene sono grato. Forse se avessero atteso a fare il cambio dopo le prossime tre con Urania, Monticelli e Costa Volpino, dove magari avremmo potuto fare 4 punti, avremmo fatto il punto della situazione per ripartire con il piede giusto nel girone di ritorno e portare a casa quelle partite che nella prima parte della stagione non eravamo riusciti a vincere. Ma questo è il senno di poi”.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket