Seguici

Calcio a 5

Lecco Calcio a 5 Muoio: “Da oggi in poi possiamo vincere qualsiasi partita”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Morale rinnovato in casa bluceleste dopo le due vittorie consecutive che combaciano con altrettante partite sulla panchina lecchese di Mister Gil Marques.

Sei punti arrivati contro due concorrenti per la lotta per non retrocedere che corrispondono ad un terzo dei punti messi finora in cascina. Il nuovo allenatore non ha portato però solo risultati ma soprattutto innovazione e curiosità, essendo riuscito in meno di tre giorni ad infondere nel gruppo serenità, spirito di sacrificio e un futsal giocato ad alto ritmo grazie ad allenamenti intensi e mirati.

La rosa sarà al completo e ci sarà anche quel Walter Muoio che sta facendo davvero bene partita dopo partita grazie ai suoi gol ed agli assist che hanno permesso al Lecco di rimanere a galla anche nei periodi peggiori.

Per parlare dle nuovo Lecco ecco presentarsi Walter Muoio, due vittorie consecutive, l’arrivo di Gil Marques in panchina si fa sentire? “Sono contento per le 2 vittorie, siamo risaliti in classifica, l’arrivo di Gil ci ha portato l’esperienza di un grande allenatore ma soprattutto quella di un gran ex calciatore che ci ha dato la giusta motivazione. Non so cosa dire di questo campionato, molte partite sono strane, le ultime in classifica vendono sempre cara la pelle, ogni gara è a se.”

Quali sono stati i motivi del suo ritorno a Lecco? . “Sono tornato in Italia solo perchè dovevo venire a Lecco, altrimenti sarei rimasto in Brasile. Il Lecco è una società seria e ambiziosa, ho fatto sicuramente la scelta giusta.”

Ha già vinto il titolo di capocannoniere in serie A2, anche quest’anno molte reti, quali sono tuoi segreti? “Non ho segreti, ma il mio tiro senza dubbio mi aiuta molto a segnare, posso dire di essere contento di aiutare la squadra con i miei gol.”

Sabato affronterete il Vicenza squadra quotata per vincere il campionato, che partita sarà?
“Il Vicenza è certamente una grande squadra, ma io penso che il Lecco da oggi in poi può vincere qualsiasi partita ed una vittoria non sarebbe da considerare come un colpaccio.” “Dalle prossime 4 gare capiremo di che pasta siamo fatti e a cosa potremo aspirare.”

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5