Seguici

Calcio a 5

Lecco C5 2-6 Giurato Vicenza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Pesante sconfitta interna per il Lecco C5 di mister Marques, che cede 6-2 al PalaRogeno contro la quotata Giurato Vicenza, ora seconda alle spalle della capolista Cagliari.

Non deve però ingannare il risultato, perchè la partita si è giocata alla pari fino all’espulsione (tutta da rivedere) di Walter Muoio, che fino a quel momento era stato di gran lunga il migliore tra i Blucelesti (oggi in divisa bianca e blu).

Clicca per vedere le immagini della partita

E’ proprio il giocatore italo-brasiliano ad aprire le marcature a 10’06” con un gran destro incrociato dopo un contropiede solitario.
Sale poi però in cattedra la Giurato Vicenza, che con Tres (12’03”), Batata (13’50”) e Vieira (14’34”) riaggancia ed allunga sui padroni di casa.

Nel secondo tempo è di nuovo Muioio a suonare la carica per i suoi dopo 3’35”, sfruttando una grossa disattenzione della squadra in maglia blu.
Da qui in poi la partita vive una fase di stanca fino a 7′ dalla fine, quando sono Monti, Antonietti, oggi decisamente in ombra, e lo scatenato Muoio a mettere alla prova i riflessi di un Morassi decisamente in grande spolvero.
L’episodio che cambia la partita arriva a 15’12”, quando Muoio interviene su un avversario dopo che la palla ha varcato la linea.
Peccato che l’arbitro non se ne accorga e sventoli il secondo giallo e quindi il rosso in faccia all’italo-brasiliano.
In regime di superiorità la Giurato Vicenza sfiora più volte il 4-2, ma Valdano e Zamboni dicono no a più riprese.
Ci pensa però di nuovo la coppia di arbitri a combinare il delitto perfetto: fallo di Monti in regime di portiere di movimento e tiro libero che Santana.
Sono poi Vieira e lo stesso Santana, di nuovo con un tiro libero, ad arrotondare il punteggio.

Per il Lecco comunque una discreta prova e la convinzione di poter far bene anche del prossimo avversario, quella New Team che oggi è stata fermata sul 3-3 dal PesaroFano

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5