Italia Vs Portogallo. Lecco Calcio A 5. Io C’ero!
Un evento di quelli indimenticabili ha visto coinvolto il Lecco Calcio a 5. Stiamo parlando del coinvolgimento dei ragazzi blucelesti con la Nazionale, con i piccoli della Scuola Calcio a 5 mano nella mano con star del calibro di Mammarella (miglior portiere al mondo), Assis, Merlim, Lima, Fortino (scarpa d’argento) e l’inarrivabile Ricardinho solo per citarne alcuni.
Uno spettacolo applaudito dalle circa 4000 persone del PalaFacchetti di Treviglio, per festeggiare il ritorno della Nazionale in Lombardia dopo quasi 20 anni.
E’ Italia-Portogallo, è il calcio a 5!
Gli accompagnatori Oscar Gilardi, accompagnato dalla dirigente Roberta Schibuola, il Presidente Giacchetti, i dirigenti Francesco Franceschini ed Ernesto Dell’Oro, nonchè i Dottori Francesco Mensa e Laura Giardinelli si sono presentati al palazzetto di Treviglio per accompagnare gli oltre 10 bambini della Scuola Calcio del Lecco in un tour de force di partite contro i pari età nati tra il 2000 ed il 2006 di altre società lombarde di futsal.
Un evento che ha intrattenuto i presenti nell’attesa della splendida amichevole tra Italia e Portogallo, terminata 2 a 1 in favore degli azzurri con reti di De Luca e Merlim per l’Italia e Cardinal per il Protogallo, trasmessa in diretta tv su Rai sport e vissuta alla grandissima da tutto il pubblico presente.
Al termine del match la caccia all’autografo, per un evento che sicuramente rimarrà nella storia del Lecco Calcio a 5.



















