Classica rifinitura nella vigilia di campionato per il Lecco di mister Fiorenzo Roncari.
Questa volta si è tenuta alle ore 14.30, ma comunque allo stadio “Rigamonti-Ceppi”, vista la conseguente partenza per la località trentina.
Il mister varesino non ha ancora sciolto l’ultimo dubbio relativo al trequartista, tenendo “in caldo” e con le medesime possibilità sia Chessa che Aldegani.
In difesa invece è tutto confermato e troveranno spazio, davanti al solito Frigerio, ormai i “soliti noti” Redaelli, Gritti, il rientrante Rudi e Mignanelli, che torna a fare il quarto di sinistra dopo il ritorno alle origini come ala, mal riuscito e durato solo mezz’ora, di Sesto San Giovanni.
A centrocampo rientra Romeo dopo vari acciacchi e la squalifica ed andrà a comporre il trio di mediani con Di Ceglie e Mauri.
Detto del dubbio trequartista, mentre è stata scartata l’ipotesi 4-3-3, davanti sarà schierato tutto il potenziale “pesante” del Lecco, con Castagna a far coppia con lo scalpitante e in forma Sarao ammirato nelle ultime uscite.
Indisponibili lo squalificato Sciannamè e Bonacina, infortunatosi nella rifinitura antecedente alla gara contro i milanesi e che questa mattina ha ripreso a correre, confidando in una ripresa lampo per il recupero di Mercoledì contro l’Olginatese (stadio “Rigamonti-Ceppi”, ore 16.30).
La squadra è partita poco fa per Trento, dove dovrebbe arrivare intorno alle 19.00, e soggiornerà presso l’Hotel Best Western Quid, situato a 7,6 km dallo Stadio “Briamasco”.
I Blucelesti troveranno un ambiente caldo e una squadra che giocherà con il coltello tra i denti, ma sono già almeno 70 i componenti della tifoseria organizzata che domattina prenderanno parte a questa trasferta, ancora una volta pronti a dare quel qualcosa in più al Lecco.
Calcio Lecco (4-3-1-2): Frigerio; Redaelli, Gritti, Rudi, Mignanelli; Romeo, Di Ceglie, Mauri; Chessa; Castagna, Sarao.
A disposizione: Facheris, Ripamonti, Rota A., Asti Brun, Aldegani, Rota N., Asiedu.
Allenatore: Fiorenzo Roncari.