Il Giudice Sportivo,
in relazione ai referti arbitrali delle gare di campionato di Serie D di Domenica 3 Marzo 2013 ha assunto i seguenti provvedimenti disciplinari :
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro 1.000,00 CALCIO LECCO 1912 S.P.A. Per avere propri sostenitori in campo avverso fatto esplodere nel settore loro riservato due bombe carta e cagionato danni per lo sfondamento di una porta blindata della “curva ospiti” con la rottura di vetri. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati. Sanzione così determinata anche in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
Euro 1.000,00 TRENTO CALCIO 1921 S.R.L. Per avere propri sostenitori fatto esplodere nel settore loro riservato una bomba carta; lanciato sul terreno di gioco un fumogeno per la cui rimozione l’Arbitro era costretto ad interrompere la gara. Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti. Per inosservanza dell’obbligo di assistenza medica durante la gara.