Seguici

Calcio Lecco 1912

Gli scatti di Lecco-Mapello

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Never Back Down. Mai arrendersi.
Il Lecco visto ieri al “Rigamonti-Ceppi” incarna perfettamente questa frase, perchè ha lottato su tutti i palloni del difficile match contro il Mapello, risalendo dall’inferno in cui lui stesso si era cacciato con due svarioni difensivi da vedere e rivedere, ma soprattutto da non commettere più.

Il primo tempo ha visto una partita piatta, con i Blucelesti che hanno limitato le azioni offensive dei bergamaschi, più pronti e brillanti dal punto di vista fisico, fino al momento in cui Castagna, sempre lui, ha deciso che era giunto il momento di tornare al gol su azione.
Controllo, sinistro ad incrociare, gran gol ed esultanza con Sarao sotto la Curva Nord.

Nella ripresa il copione sembra lo stesso della prima frazione, ma il Mapello sfrutta due buchi sulla fascia sinistra per pareggiare prima con Pedrocca e poi mettere la freccia del sorpasso con Mauri.
In questo momento il Lecco, ferito dall’uno-due degli ospiti, reagisce e trova subito il rigore del pareggio con Castagna, bravo a conquistarsi con malizia il penalty ed a trasformarlo con la solito botta ad incrociare.
Due a due e palla al centro.

Non passano che due minuti prima di vedere Romeo compiere una grande incursione sulla fascia destra ed essere atterrato da Pedrocchi: per Gualtieri, e tutti i presenti, è ancora calcio di rigore!
Ad incaricarsene ancora il Toro, che viene irretito da Bonfanti e compagnia ma la mette sotto l’incrocio per il 3-2 finale.

Riviviamo i momenti di Lecco-Mapello con gli scatti di Matteo Bonacina. 



Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912