A Seriate ennesima beffa per il Lecco che nel momento cruciale della partita, al 32° del secondo tempo, non si è visto fischiare un rigore a favore per un atterramento netto di Martin in area ad opera del portiere Ripamonti, uscito maldestramente la cui gamba andava ad impattare l’attaccante bluceleste che cadeva.
Se l’arbitro avesse fischiato il rigore in quel momento della partita probabilmente per il Seriate sarebbe stato difficile riuscire ad agguantare il Lecco. Comunque parliamo di un match giocato in un campo pessimo, pieno di pozze, al limite di veri e propri acquitrini che hanno penalizzato la migliore qualità dei blucelesti.
Nel post partita, nell’inesistente sala stampa dei padroni di casa, abbiamo incontrato un Mister Roncari abbastanza furioso per il rigore non assegnato che, ripetiamo, avrebbe cambiato il corso della partita.
Mister ci poteva stare la vittoria? “Bella prestazione della squadra, un pareggio ottenuto contro un’ottima squadra, su un campo difficile. Bravi a recuperare subito il pareggio e non era facile. Questa è la nostra caratteristica di cercare il successo in ogni modo. E’ vero che su qualche episodio potremmo recriminare, il dato di fatto è che l’arbitro non ci ha dato il rigore. Stiamo dando continuità ai risultati e visto che non troveremo sempre il Seriate e quindi potremo portare a casa i tre punti.”.
Clicca per vedere le immagini dell’intervista