Seguici

Basket

Basket Lecco sconfitto a Torino 82 a 71 al supplementare

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Kopa Engineering Torino – Basket Lecco 82-77 (11-19, 19-14, 17-21, 24-17, 11-6)

Kopa Engineering Torino: Danna 8, Tassone 14, Raucci 17, Vitali 18, Persico 6, Ficetti 9, Mollura 4, Alberti 4, Verri 2, Francione. All. Guidi Alessandro.

Basket Lecco: Giusto 11, Giadini 16, Angiolini 10, Negri 9, Gambolati 5, Bassani 16, Meroni 10, Rossi, Todeschini. All. Antonio Tritto.

Arbitri: Soavi Alessandro, Guidi Alessandro

Partita tiratissima quella disputata dal Basket Lecco in quel di Torino. Infatti dopo i tempi regolamentari le due squadre avevano terminato 71 pari, andandosi quindi a disputare la vittoria al supplementare, che però ha visto cedere i blucelesti all’ultimo minuto.

Ma andiamo per gradi. Partenza a razzo di Lecco che dopo il primo quarto è avanti di 8 punti grazie ai canestri di Gambolati, Giadini, Angiolini e Negri. Nel secondo quarto sono però i piemontesi a recuperare parzialmente il distacco con Ficetti e Danna, mentre dalla parte del Lecco è Bassani a farla da protagonista con 5 punti, seguito da Meroni che mette a segno una tripla. Il primo tempo si chiude con Lecco ancora avanti di tre punti sul 33 a 30.

Nella seconda parte del match è Lecco a spingere ancora sull’acceleratore tenendosi sempre avanti con una distacco che va dai 5 agli 8 punti. Neanche a dirlo ancora Bassani protagonista con 10 punti messi a segno. Insieme a lui vanno a canestro per Lecco Negri Giadini e Giusto. Torino risponde Danna e Vitali che cercano di tenere a galla i padroni di casa che però chiudono il terzo quarto sotto per 47 a 54.

L’inizio dell’ultimo quarto vede i piemontesi serrare i ritmi per cercare la rimonta andando a segno con Persico, Danna, Tassone e Vitali. Per Lecco Gambolati e Giusto rispondono ai canestri, ma al 35° Torino ha ormai raggiunto Lecco, andando sotto di un solo punto sul 60 a 61.

Lecco riprende la marcia e con Giadini e Bassani vanno sul +6 (67 a 61) al 38°. Danna e Raucci rispondono riportando sotto Torino, ma Meroni con un canestro da tre porta Lecco sul +5 (70 a 65) a meno di due minuti dalla fine.

Tra il 39 e il 40 le due squadre si danno battaglia. Vitali riporta sul 66 a 70 i torinesi, mentre Meroni ancora sul 71 a 66 con un tiro libero su due messo a segno. Raucci va a canestro e si va sul 71 a 68 per Lecco e poi ancora lui con un tiro libero messo a segno su due porta i padroni di casa a -2, sul 71 a 69. Negli ultimi secondi Vitali subisce fallo e mette a segno i due tiri liberi per il pareggio, 71 a 71, mentre Meroni fallisce il canestro da tre sulla sirena. Si va al supplementare.

Le due squadre continuano ad alternarsi al comando fino al 43° quando è Lecco a portarsi sul 75 a 74 grazie a due tiri liberi di Giusto. Torino non ci sta e reagisce e Tassone mette a segno 5 punti in poco tempo, portando i padroni di casa sul 79 a 75. Negri manda Lecco sul -2, 79 a 77, ma Ficetti la chiude definitivamente con un canestro da tre portando Torino sul 82 a 77.

Ora per chiudere la stagione mancano 4 partite, con due trasferte a Milano con Urania e a Monticelli. In casa i blucelesti dovranno affrontare la Sangiorgese e ultima partita Costa Volpino. Le due sconfitte consecutive hanno pressochè pregiudicato definitivamente ogni speranza di play off. Infatti Lecco dista sì quattro punti dall’ottava in classifica che è Costa Volpino, ma tra Lecco e quest’ultima ci sono 4 squadre, troppe per poter pensare che tutte perdano il passo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket