La Juniores di mister Antonio Amatobene disputa una partita ai limiti della perfezione e sotterra per 4-0 quel Seregno che solo poche settimane fa aveva inciso, verbo non a caso, nella memoria dei tifosi lecchesi dei brutti ricordi, seppur fosse stato un “discorso” tra prime squadre.
Fari giustamente puntati su Strano, Corti e Rigamonti, autori di prestazioni impeccabili ed autori dei quattro gol del match.
Da sottolineare anche le prove di Cremonini, capitan Nespoli e Aldeghi, ma insieme a loro c’è stata una squadra che ha lottato, spesso senza i numeri, su ogni pallone per raggiungere questi meritatissimi playoff.
Nella prima frazione i Blucelesti (oggi in maglia bianca, n.d.r.) partono forte e prima del 25′ si portano in vantaggio con un bel pallonetto di Strano.
Sarà poi Corti con un destro a giro fissare il vantaggio sul 2-0 al duplice fischio.
Nella ripresa i ragazzi di Amatobene si chiudono bene e non concedono nemmeno le briciole al Seregno, che viene colpito prima da Rigamonti e poi ancora da Corti in contropiede.
Inutile raccontare le facce e la festa che si è scatenata dopo la chiusura del match, con cori e bottiglie di spumante, anche se da Martedì s’inizierà a lavorare per arrivare ancora più in alto.