Good Mornig Lecco!!!
Per il Lecco, dopo il pareggio interno con la Castellana e l’inusitata sconfitta di domenica a Caronno, il cammino per i play off si è complicato e di molto. Se negli scontri diretti con la Caronnese i Blucelesti sono avvantaggiati, con la Castellana i discorsi sono diversi ed infatti sono quest’ultimi ad essere messi meglio.
Oltre a ciò occorre considerare che la Castellana vista a Lecco sembra una squadra in forma ed in grado di vincere le ultime quattro partite e se così fosse per il Lecco addio play off.
Ciò lascia un pò di amarezza in quanto l’inseguimento alla tanto agognata posizione utile ai play off è durata una stagione intera e i ragazzi di Mister Roncari vi erano riusciti proprio due turni fa.
Proprio questi due turni, contro Castellana e Caronnese, hanno ributtato indietro il Lecco che ora seppur a pari punti con Caronnese e Castellana, non ha più “il pallino del gioco”, in quanto deve necessariamente dipendere dai risultati delle due concorrenti.
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!
I primi a rendersene conto sono gli stessi giocatori a partire da Rudi “Purtroppo quello di Domenica è un risultato pesante, dove prima eravamo noi a comandare sul nostro destino ora siamo costretti a far più punti possibili, con tre partite dove dobbiamo fare nove punti. Queste sono state due brutte Domeniche con partite non proprio delle migliori, male con la Castellana e poi a Caronno contro una squadra mediocre, dove pur essendo in dieci abbiamo avuto più occasione e più nitide. Loro sono riusciti a fare una sola ripartenza. Certo l’arbitro non ci ha dato una mano, anche se all’inizio ha fischiato 4/5 falli a nostro favore e ci stavamo chiedendo cosa stesse accadendo visto che giocavamo fuori casa. Poi è successo quello che e successo ed ore non mi va più di parlarne perché ormai è il passato e dobbiamo pensare solo a noi”.
Infine Capitan Rota che ci a precisare che “E’ vero che l’arbitro ci ha danneggiato e penso che anche lui alla sera se ne sia accorto, ma quello che adesso non vorrei entrasse nell’ambiente è la sindrome da accerchiamento. In una piazza come Lecco, come Società e storia non ci si deve attaccare a queste cose, senza tirare in ballo Prefetti, divieti ecc. ecc. Una cosa che mi dispiace ed è quella che non abbiamo i tre punti per i play off”.