In una stagione partita tra pessimi auspici e poi proseguita come tutti sappiamo, il Lecco ha trovato parte della sua forza anche nei giovani lanciati in Prima Squadra e reduci dall’esperienza nella Berretti dello scorso anno.
Il loro filo conduttore è uno: la lecchesità.
Tra di loro sicuramente spicca agli occhi di tutti la crescita continua di Luca Redaelli, che ha saputo superare critiche e parole poco felici a suon di prestazioni convincenti e di dimostrazioni continue di maturità.
Discorso diverso per Matteo Aldegani, che, dopo l'”esilio” di 6 mesi a Mapello e tante prestazioni di livello, è tornato a vestire la casacca BluCeleste, ma fatica a trovare la definitiva consacrazione.
Notevole anche il cammino della Juniores di Amatobene, che partita in 14 giocatori, ma di cui ben 5 erano portieri, ha saputo centrare i playoff, poi persi contro il ben più quotato Seregno. Elemento di spicco il capitano Jacopo Nespoli, oltre a Rigamonti, già aggregato alla Prima Squadra dove sta facendo vedere buone qualità in allenamento, che ha guidato come un faro i suoi compagni al centro della difesa durante tutta la stagione.
A testimonianza di quanto detto, la Rappresentativa di Serie D ha deciso di convocare i tre ragazzi nella propria selezione per il Torneo Nazionale Giovanile di Serie D.
Di seguito il comunicato rilasciato dalla Calcio Lecco proprio qualche minuto fa.
“La Calcio Lecco 1912 SpA è lieta di comunicare la convocazione dei propri calciatori ALDEGANI MATTEO, NESPOLI JACOPO e REDAELLI LUCA per la Rappresentativa di Serie D girone “B” che prenderà parte alla 31a Edizione del Torneo Nazionale Giovanile di Serie D, manifestazione organizzata dalla F.I.G.C.-L.N.D. Dipartimento Interregionale che si svolgerà nelle località di
Camaiore/Viareggio da Lunedì 6 Maggio ’13 a Sabato 11 Maggio ’13.
Il debutto della Rappresentativa, allenata da Carlo Muraro, avverrà contro la Rappresentativa del girone “A” nella giornata di Martedì 7 Maggio ’13 alle ore 17:30 presso il Campo Sportivo “BENELLI” a Lido di Camaiore.
Il Torneo terminerà sabato 11 Maggio ’13 con la finalissima in programma con inizio alle ore 14:00 presso lo Stadio Comunale di Camaiore (diretta su RaiSport).”