Seguici

Calcio Lecco 1912

Roncari: “Credo fortemente nei playoff”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nonostante la giornata di riposo concessa ai suoi giocatori, mister Fiorenzo Roncari sente la tensione giusta in vista della partita di Domenica, giornata che deciderà parecchio delle sorti attuali e future del Lecco. Lui stesso sa che tagliare un traguardo come quello dei playoff in una stagione del genere, vissuta in mezzo a difficoltà note o meno, oltretutto in una piazza come la nostra, avrebbe il sapore di una vittoria anticipata.

Buon pomeriggio mister. Se dovesse tracciare un bilancio stagionale, prima dei 90° che restano da giocare, come giudicherebbe la stagione del suo Lecco?

“Un bilancio sicuramente positivo per quanto fatto. I numeri dicono che siamo nei playoff, ma realisticamente sappiamo che dobbiamo ancora lottare. Ci crediamo fino alla fine a questo obiettivo, ma visti i presupposti e le perplessità iniziali è sicuramente stato fatto un buon lavoro durante l’anno.”

Quanta fiducia ha in un risultato positivo tra Darfo e Caronnese?

“Il Darfo è una squadra molto in salute e attrezzata per far bene, lo dissi già prima di incontrarli ed infatti ci resero la vita molto difficile. Hanno necessità di far risultato per evitare i playout e confido in una loro prestazione importante per mettersi al riparo da qualsiasi rischio. La Caronnese ha fuori qualche buon elemento, quindi personalmente sono convinto che domenica sera taglieremo il primo traguardo importante della stagione.”

Durante la settimana avete svolto una preparazione mirata ai playoff?

“Certo, abbiamo caricato parecchio nei primi giorni della settimana e quindi ho preferito lasciare libero oggi, dando appuntamento ai ragazzi domani mattina per la rifinitura delle 10. Chiaramente abbiamo impostato il lavoro atletico nell’ottica di esserci il 12 a giocarci i playoff.”

Chi giocherà tra Facheris e Frigerio?

“Giocherà sicuramente Facheris, se l’è meritato nell’arco della stagione, allenandosi sempre con professionalità e serietà. Poi vedrò se dare comunque spazio a Frigerio in corso d’opera, ma sicuramente dal primo minuto scenderà in campo Renato.”

Calcio Lecco (4-3-1-2): Facheris; Redaelli, Gritti, Rudi, Mignanelli; Aldegani, Di Ceglie, Asti Brun; Chessa; Sarao, Castagna. All: Fiorenzo Roncari.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912