Classica rifinitura mattutina per la Calcio Lecco 1912, con inizio alle ore 10 allo stadio “Rigamonti-Ceppi”.
Dopo una prima fase di riscaldamento a secco, i ragazzi hanno disputato una partitella su campo ridotto, dove però mister Roncari ha preferito tenere mischiate le carte in vista della partita di domani contro il Sant’Angelo.
In ultimo sono stati provati i calci di punizione offensivi, uno dei talloni d’Achille della squadra BluCeleste.
Per quanto riguarda l’impegno casalingo di domani, sulla carta dall’esito abbastanza scontato, tra i pali è confermato Renato Facheris, come detto dallo stesso mister varesino nelle dichiarazioni rilasciateci nella giornata di ieri, che avrà davanti a sè la linea difensiva composta da Redaelli, Gritti, Rudi e Bonacina, a secco di minuti da parecchio tempo.
Mignanelli, diffidato, si siederà in panchina.
A centrocampo spazio ai fedelissimi Di Ceglie, schierato nel solito ruolo di metronomo davanti alla difesa, fiancheggiato da capitan Rota e uno tra Mauri e Asti Brun, con il primo favorito nel caso in cui le condizioni fisiche diano sufficienti garanzie.
In attacco, davanti ad Aldegani schierato come trequartista, ci sarà Nicola Rota, che avrà come spalla uno tra Sarao e Castagna, entrambi diffidati e tra cui presumibilmente ci sarà la staffetta nel corso della partita.
Occhi sul terreno del “Rigamonti-Ceppi” e orecchie ben tese in direzione Darfo Boario Terme, località da cui passano il destino del Lecco.
Previsti per domani 20° e possibili piogge deboli nel pomeriggio.
Calcio Lecco (4-3-1-2): Facheris; Redaelli, Gritti, Rudi, Bonacina; Di Ceglie, Asti Brun, A. Rota (cap); Aldegani; Rota N., Castagna. A disposizione: Frigerio, Mignanelli, Ripamonti, Mauri, Sarao, Sciannamè, Chessa.
All: Fiorenzo Roncari.