Seguici

Rugby

Sebastian Damiani � il nuovo allenatore del Rugby Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sebastian Damiani è il nuovo allenatore del Rugby Lecco . A darne l''annuncio è lo stesso Presidente Stefano Gheza il quale attraverso un comunicato stampa spiega che ieri, alle ore 15, è stato formalizzato l''accordo con il nuovo allenatore – giocatore Sebastian Damiani.

Damiani ricoprirà, per le prossime due stagioni agonistiche, l''incarico di primo allenatore e giocatore della prima squadra seniores in serie B.

Sarà affiancato, nella direzione tecnica della prima squadra, dal Capitano Giancarlo Locatelli, secondo allenatore e giocatore, nonchè da Amedeo Zottola, Preparatore atletico e Coordinatore degli Allenatori.

"Il Rugby Lecco – spiega Gheza nel comunicato – ringrazia di cuore Adrian Di Giusto per l''importante lavoro svolto, per i risultati raggiunti anche nell''ultima stagione nonostante un numero di giocatori limitato a causa di tanti infortuni e per aver trasmesso, a tutti i nostri ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, una mentalità vincente da mostrare anche nei momenti di difficoltà- Grazie ancora Adrian, sei stato davvero importante per tutti noi".

Questo il curriculum di Sebastian Damiani:

– dal 2000 al 2003, al suo arrivo in Italia, ha giocato nell''ASD Rugby Lecco;
– nella stagione 2003/2004 si è trasferito presso il Gran Parma Rugby, dove ha giocato in Top Ten per 3 stagioni;
– nella stagione 2007/2008 nuovo trasferimento nel Rugby Noceto, che quell''anno è stato promosso dalla Serie A1 alla Top Ten;
– nelle stagioni successive ha militato nel Crovciati Rugby, sempre in Eccellenza, dove ha ricoperto anche il ruolo di capitano. Nella stagione appena conclusa era rientrato nel Rugby Noceto.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby