Seguici

Basket

Basket Lecco: confermato Tritto, anzi no lo tagliamo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La notizia che coach Antonio Tritto è stato tagliato dal basket Lecco è come un fulmine a ciel sereno. Non più tardi di due settimane fa furono gli stessi Tritto ed il Presidente Tallarita, intervistati dalla nostra Redazione, a darne la notizia della conferma all’unisono.


Poi la Società ha consultato i giocatori per capire chi voleva restare, chi aveva dei dubbi e chi invece voleva proprio cambiar aria.


Ebbene al termine di questo giro ecco la notizia di ieri sera che ci coglie di sorpresa, visto che ormai Presidente e Coach stavano pianificando il Basket Lecco stagione 2013/2014.


Cosa non ha funzionato o cosa sia accaduto di così grave da incrinare i rapporti non è dato a sapersi. Per il momento le uniche parole raccolte sono quelle di Coach Tritto il quale, troppo adirato per rilasciare un’intervista, si è limitato a sottolineare tutto il suo sconcerto per una decisione così repentina e travolgente, soprattutto dopo così tanto tempo dal termine del campionato e dopo aver avuto la conferma verbale per il prossimo anno.


Tritto non se lo aspettava proprio, per lo meno non si aspettava un defenestramento dopo aver avuto la conferma della guida dalla squadra anche per la prossima stagione.


Sul fronte societario non ci spieghiamo questo repentino cambio. Forse sarebbe stato meglio comunicare a Tritto, subito a stagione finita, che promettere e poi cambiare rotta. Ma cosa abbia scatenato la decisione sarà lo stesso Tallarita che sentiremo nei prossimi giorni.


Sta di fatto che Lecco in due anni ha cambiato quattro allenatori, prima Cofrancesco sostituito in corsa da Garetto, poi lo stesso Garetto sostituito da Tritto anch’egli in corsa ed infine quest’ultimo tagliato dopo solo mezza stagione.


Ora la Società , anche se è meglio non darlo per certo visto quanto appena accaduto, ha contattato Paolo Piazza che nella scorsa stagione ha allenato l’ABC Varese.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket