Seguici

Calcio Lecco 1912

Lecco, quale sar&agrave il tuo futuro?

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Stamattina, alle ore 10.30, ha ufficialmente preso il via al “Rigamonti-Ceppi” la Stagione 2013-2014 della Calcio Lecco 1912, ma in realtà nulla è cambiato dall’amichevole di Mercoledì scorso contro il Torino.

Il solito gruppo di giocatori, escluso un classe 1995 arrivato in prova e la conferma di Ponti nella rosa BluCeleste, la mancanza di un allenatore vero e proprio (lo stesso Ratti ha candidamente ammesso di non sentirsi all’altezza di tale ruolo) ed un mercato che fatica enormemente a prendere quota.

Sul taccuino di Antonio Rusconi e dello stesso Gabriele Ratti, fresco di nomina a Responsabile dell’Area Tecnica, ci sono i soliti nomi: Malgrati, centrale classe ’83 da una settimana in trattativa con l’ex Senatore ma ancora lontano dal potersi definire un giocatore del Lecco, ed Intrieri sembrano sempre sul punto di poter firmare il proprio contratto con la società di Via Don Pozzi, ma per un motivo o per l’altro si fatica a chiudere e a portare nuovi elementi in rosa.
A dire il vero, l’ingaggio di quest’ultimo, punta lecchese classe 1993 ex Aurora Seriate, sembra essere sulla via della buona riuscita, soprattutto dopo aver visto Grandi prendere il volo verso Bellaria.
Nonostante queste difficoltà, la rosa al momento può vantare qualche elemento di qualità ereditato dalla passata stagione od inserito nella stessa durante la prima fase del mercato (Ghislanzoni, De Toni e Cardinio durante l’amichevole di Bormio hanno confermato la loro caratura).

Quello che preoccupa di più i tifosi è la mancanza di un vera e propria struttura societaria, di uno staff tecnico da ritenere completo ed adeguato, di un campionato minimamente ambizioso e di progetti, reali e non solo paventati, per il futuro.
Il pessimismo è dilagante e, di certo, le ultime risposte arrivate da Via Don Pozzi non hanno portato la serenità in una piazza provata dagli ultimi campionati di sofferenza.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912