Seguici

Basket

Basket Lecco: i Blucelesti in palla in amichevole con Urania Milano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il Basket Lecco, dopo circa tre settimane dall’inizio dalla preparazione, ha disputato la terza amichevole contro Urania Milano. Si è trattato di una partita da quattro quarti disaggregati che ha visto i Blucelesti prevalere nei primi tre per 22 – 21, 20 – 14  e 17 – 19 mentre nell’ultima frazione di gioco ha avuto la meglio Milano per 17 – 19.

Al di la del punteggio la novità di rilievo di giornata è il rientro, tanto atteso, dalla Coppa d’africa disputata con la nazionale del Burkina Faso di Cissè, subito impiegato. Il Bluceleste si è dimostrato giocatore con una discreta agilità e velocità, buona reattività, nella circostanza un pò troppo falloso. Occorre considerare che oltre ad essere la sua prima uscita ufficiale con Lecco deve ancora conoscere la squadra, ma soprattutto i meccanismi di gioco voluti da Coach Piazza.

Oggi si è visto Novati in gran spolvero, giocatore che si è dimostrato fin da subito essenziale per le trame di gioco del Lecco, gran distributore di assist, capace di gestire il gioco, di accelerare o velocizzare le trame offensive dei Blucelesti a seconda delle esigenze.

Purtroppo, l’assenza di Crippa ha fatto sì che sotto le plance Lecco soffrisse più del previsto, visto che ha sobbarcarsi il lavoro è stato il solo Bassani con l’aiuto di Gatti che però non si trovava nella posizione di pivot.

Buone le prestazioni di Negri sempre attento in difesa e pericoloso in attacco e di Bassani vero mattatore sotto canestro. Ancora imballato Angiolini che necessiterà di tempo per entrare in forma.

Ad onor del vero anche a Milano mancavano un paio di elementi importanti, soprattutto il centro, ma ha mostrato delle ottime individualità soprattutto al tiro. I Milanesi sono scesi in campo con il seguente quintetto: Torlano, Chiragarula, Resca, Bianchi, De Bettin e Janelidze.

“Questa è la terza settimana di preparazione che è la più dura – ci spiega Coach Piazza a fine match – abbiamo lavorato molto in palestra ed eravamo un pò imballati. Dopo queste tre settimane in cui abbiamo lavorato intensamente è venuto il momento di diminuire i carichi di lavoro per affrontare di più i temi tecnici, essere più precisi in attacco ed attenti in difesa. Abbiamo cercato di fare le cose che dovevamo fare e ci siamo anche riusciti. Per quanto riguarda Cissè è un giocatore che ci dà un pò di brillantezza, diverso dagli esterne che abbiamo. Ha un grande atletismo, con balzi che sorprendono gli avversari”.

Clicca per ascoltare l’intervista a coach Piazza

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket