Seguici

Calcio Lecco 1912

Un buon Lecco fa 1 – 1 con il Pontisola

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Pontisola – Calcio Lecco: 1 – 1 (Bugno 36° p.t., Salandra 11° s.t.)


Pontisola (4-3-1-2):
Mora, Luzzana (Vanoncini 15° s.t.), Bottini (Mazzucotelli 30° p.t.), Ruggeri, Perico, Suardi, Risi, Berera, Salandra, Crotti, Augello. A disposizione: Natali, Vanoncini, Mazzucotelli, Milesi, Traini, Rossetti, Stucchi, Mologni, Messedaglia. All. Del Prato


Calcio Lecco (3-5-2): Ghislanzoni, Aldeghi (Giardini 30° s.t.), Bugno, Gritti, Bergamini, Redaelli, Galli (Romeo 27° s.t.), Di Ceglie, Castagna, Mauri, Rota (Martinelli 18° s.t.). A disposizione: De Toni, Radaelli, Giardini, Vaglio, Martinelli, Romeo, Romano, Cardinio, Capogna. All. Giuseppe Butti.


Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta, Pietro Lattanzi di Milano, Robert Avalos di Legnano.


Ammoniti: Castagna 31° p.t., Risi 44° p.t. , Salandra 11° s.t, Vanoncini 29° s.t.


Note: giornata parzialmente soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 400 circa, angoli 10- 4:


Ponte San Pietro: Blucelesti in campo Redaelli, Gritti e Bergamini sulla linea difensiva. A metà Aldeghi, Di Ceglie, Galli, Mauri e Bugno. In avanti Castagna e Rota.


Al 3° tiro di Rota da distanza ravvicinata che colpisce il braccio di suardi, sembra rigore ma l'arbitro lascia correre. Al 12° Mauri si libera sulla sinistra crossa pericolosamente in mezzo ma la difesa libera. al 15° Aldeghi spara un missile dai 25 metri, la palla sembra entrare in rete all'incrocio dei pali, ma il portiere ci arriva con la punta delle dita e la sfera colpisce l'incrocio dei pali e torna in campo.


Al 27° buca a metà campo di Redaelli ne approfitta il Pontisola che parte in contropiede ma rinviene Mauri che sbroglia. Al 31° Castagna lotta come un leone sulla destra entra in area lo affrontano in due e viene strattonato, cade a terra, ma anche in questo l'arbitro lascia correre.


Al 35° Risi si libera sulla sinistra entra in area crossa interviene Bergamini che libera in angolo. Risponde subito il Lecco con Bugno che crossa dalla sinistra interviene Di Ceglie di testa per deviare a rete ma la difesa del Pontisola libera in angolo. Batte Di Ceglie cross in mezzo Bugno svetta di testa su tutti e insacca.
Al 38° è Castagna a tentare dai 20 metri di destro la palla rimbalza male davanti a Mora che non trattiene, ma nessuno dei Blucelesti è pronto a ribadire in rete. Al 44° è ancora Aldeghi a rendersi protagonista con un tiro dai 20 metri che però esce di molto.


Al 7° del secondo tempo il Pontisola parte veloce in contropiede, scende sulla sinistra Risi che lancia sulla sinistra che apre sulla destra per Luzzana che da dentro l'area tira di destro la difesa Bluceleste fa mura e respinge. Risponde il Lecco al 10° con Rota che al limite dell'area fa partire un rasoterra che Mora devia in angolo.


Al 18° Risi crossa dalla sinistra per la testa di Salandra che gira a rete, palla di poco fuori. Al 19° ancora Risi dalla destra, entra in area e fa un tentativo mezzo tra il cross e il tiro, para Ghislanzoni.


Al 21° è ancora l'arbitro a decidere la partita. Bugno difende su Salandra colpendo la palla con la mano, pressochè impercettibile e L'arbitro assegna il rigore che lo stesso Salandra trasforma.


Al 28° Aldeghi prova la conclusione da distanza ravvicinata, la difesa del Pontisola respinge. Al 31° punizione di Castagna dai 25 metri, calcia un missile che Mora devia in angolo. Tra il 36° e il 37° Lecco in area del Pontisola con due angoli, mischia in area pericolo per i padroni di casa che però libera la propria area.


Al 44° Castagna tenta la rovesciata all'altezza del dischetto del rigore para Mora. Al 46° è ancora Ayroldi a rendersi protagonista fischiando un fallo inesistente a Rossetti a meta campo quando il Pontisola era pronto a colpire con tre attaccanti contro un solo difensore del Lecco. Indecente.

La partita si chiude su un tentativo dai 20 metri di Ruggeri che sparacchia alto.

La partita finisce sull'1-1 anche se il Lecco ha tutto da recriminare.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912