Seguici

Basket

Basket Lecco Vs Costa Volpino <br/> Intervista a coach Piazza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

A volte capitano le giornate storte per niente ti gira per il verso giusto, se poi ci metti un pò anche del tuo ecco che la “frittata” è fatta. Questo è quello che è capitato sabato sera al Basket Lecco di Coach Piazza.

Una partita, quella contro Costa Volpino, forse presa sotto gamba, il ritmo sbagliato, poca concentrazione ed ecco che gli ospiti rovinano l’esordio casalingo dei lecchesi. Costa veniva da una sconfitta casalinga e avevano tutta la voglia di riscattarsi e di questo in settimana Piazza aveva avvertito i suoi, avendo quasi il sentore di un calo di concentrazione.

Clicca per vedere le immagini dell’intervista

I numeri parlano chiaro e ci dicono che Costa ha fatto 15 punti su palle perse da Lecco e su questo i Blucelesti sono stati molto disattenti con molti passaggi semplici sbagliati o andandosi ad infilare in vicoli ciechi senza il compagno a cui scaricare il passaggio, dando quindi palla agli avversari bravi negli intercetti.

Oppure i 6 punti in contropiede  fatti da Costa contro zero di Lecco o gli 8 su seconda chance fatti sempre dagli ospiti contro ancora gli zero di Lecco e qui fanno già 14 punti a zero.

Se a tutto questo ci aggiungiamo un Becerra e Guerci ispirati a cui Lecco non ha saputo o trovato le giuste contromisure ecco la sconfitta dei Blucelesti, che hanno sofferto fin dall’inizio, cercando la rimonta nel terzo quarto portandosi a -7 dagli ispirati, ma anche in questo caso la fortuna non ha girato dal verso giusto con un tiro da tre di Gatti che ha girato all’infinito sul ferro senza mai entrare, una palla persa in attacco.

Peccato perchè, come conferma lo stesso Piazza a fine partita, ci si è bruciati il bonus della vittoria fuori casa:  “Abbiamo avuto un pessimo approccio alla partita, un atteggiamento molle soprattutto nel primo quarto, siamo stati molto superficiali. Quando subisci 26 punti nel primo quarto permetti agli avversari di crescere moralmente. Abbiamo avuto l’occasione per riavvicinarli con Gatti e Novati, ma non siamo riusciti e con i se i ma non si va da nessuna parte”.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket