Fine settimana di grande attesa per le squadre Blucelesti.
Rugby e Calcio Lecco dovevano scendere in campo per confermare i buoni risultati delle ultime giornate, mentre il Basket Lecco era chiamato a riprendersi dall’ultima sconfitta casalinga contro Udine e il Lecco Calcio a 5 a riprendere il campionato dopo il turno di riposo.
Alla fine è andata bene solo al Lecco, unica compagine Bluceleste a vincere in casa all’ultimo respiro contro il Mapellobonate.
Lecco Calcio a 5
Il Lecco Calcio a 5 esce sconfitto 5 a 1 dallo scontro contro la capolista New Team Gorizia.
Le reti sono state realizzate nel primo tempo da Texeira al 5° e da Cujec al 10° nel secondo tempo ancora Cujec al 2° e Teixeira all’ 11° da Belloni per il Lecco al 13° ed infine Spatafora al 16°.
Ora Lecco è quart’ultimo in classifica con sei punti, seguito dal Toniolo 4 e da Dolomitica Futsal e Futsal Tridentina fanalini di coda con un punto.
Clicca per ascoltare la puntata di Resport Bluceleste
Rugby Lecco
I ragazzi di Sebastian Damiani perdono a Biella per 13 a 0 (4 a 0 dopo il primo tempo).
Poco da dire su di un Lecco che perde su un terreno insidioso come quello piemontese.
I Blucelesti hanno tenuto per una parte nel primo tempo poi Biella è uscita alla distanza.
I giocatori Blucelesti che non hanno disputato una gran partita con un ritmo forse un pò troppo basso si sono trovati contro anche un arbitro li faceva arretrare ogni volta che cercavano di attaccare.
Ora Lecco è ancora penultimo in classifica con 8 punti, preceduto da Rovato con dieci, mentre ultima in classifica si conferma Asti a -3.
Calcio Lecco
Il Lecco agguanta la vittoria per 2 a 1 contro il MapelloBonate al 45° del secondo tempo grazie ad una prodezza del giovane Rigamonti.
I Blucelesti erano passati in vantaggio con Martinelli al 24° del primo tempo, bravo e lesto ad arrivare per primo su una palla sbucata da una mischia ed ad insaccare di destro.
Gli ospiti avevano poi raggiunto il Lecco grazie ad un rigore per atterramento di Sorti da parte dell’estremo difensore Bluceleste De Toni, penalty poi trasformato da Russo.
Infine come dicevamo è stato Rigamonti in zona Cesarini a siglare il definitivo 2 a 1.
Ora Lecco è decimo in classifica con 16 punti, mentre in testa a 24 c’è l’accoppiata Pro Piacenza e Pro Sesto.
Basket Lecco
I Blucesti perdono il match in trasferta per 77 a 75 contro Montichiari all’ultimo secondo.
I parziali Basket sono stati 14 a 18, 18 a 18, 25 a 19 e 20 a 26.
Tra i Blucelesti i migliori realizzatori sono stati Angiolini con 12, Novati con 19 e Negri 24.
Ora Lecco è nono in classifica con sei punti.
