Quella di oggi al Palataurus è stata forse la miglior partita disputata dal Lecco in questa stagione. Aosta, avversario di tutto rispetto, è uscito annichilito dal campo ed è sembrata squadra di categoria inferiore.
I Blucelesti hanno chiuso il match vincendo con un tennistico 6 a 1, ma il risultato avrebbe potuto essere ancor più rotondo se le molte occasioni capitate sui piedi dei ragazzi di Mister Marques fossero state finalizzate con delle marcature.
Da segnalare un paio di schemi adottati da Lecco su calcio di punizione che hanno letteralmente in bambola la difesa avversaria e mandando in rete Belloni e Gomes.
“E’ stata una partita difficile – ci spiega Gomes – con la nostra squadra che ha giocato un gran primo tempo ed abbiamo ottenuto solo un 2 a 1. Questa vittoria è frutto del grande lavoro che svolgiamo in settimana”.
Poi il turno di un rientro tanto atteso dal Lecco e cioè il portiere Gilli: “Per me è stato un periodo difficilissimo e adesso che sono rientrato spero di essere utile e di poter dare una mano. Poi il pubblico qui a Lecco ci dà una grande mano, un bel tifo che ti dà tanta grinta e voglia di vincere. Resta ancora il problema delle partite in trasferta nelle quali non riusciamo ancora a dare lo stesso rendimento che abbiamo in casa”.
E’ la volta di uno dei protagonisti di giornata e cioè Belloni: “E’ grazie alla squadra se riesco a fare partite del genere, sono i miei compagni che mi danno la fiducia per giocare in tranquillità. Ad inizio stagione ero molto teso e contrato, mentre adesso ho preso coscienza delle mie potenzialità e mi sembro che lo stia dimostrantdo”.
Infine chiude Fermo Stefanoni della SAS main sponsor del Lecco calcio a 5 “La squadra è sempre stata forte – sottolinea Stefanoni -, è mancata solo un po’ di fortuna, spero che da adesso in avanti le cose cambino”.
Clicca per vedere le immagini della gara