APRICA – Nuova pioggia di medaglie per i Children dello Sci Club Lecco conquistate nelle gare circorscrizionali Como, Lecco Milano che si sono svolte sabato e domenica all’Aprica.
La due giorni si è aperta con lo Slalom dove, nella categoria Allievi maschile, la coppia Nicolò Molteni e Davide Baruffaldi hanno inanellato rispettivamente un 1° e un 2° posto da applausi. Peccato invece per Vittorio Rossi e Marco Invernizzi che non sono riusciti a concludere la gara.
Nella prova femminile, strepitosa Giulia Ghislandi che è salita sul gradino più alto del podio. Lo ha sfiorato invece Alessandra Pelizzari, per lei un 4° posto che grida vendetta; molto bene anche Francesca Mercaldo che si è piazzata al 6° posto.
Nella categoria Ragazzi maschile, si è imposto Pietro Moreschinelli (Team Aprica), ma il podio si è tinto dei colori sociali dello Sci Club Lecco grazie al 2° e 3° posto di Alessandro Brambilla e Alessandro Mauri. Ottime le prove anche di Andrea Pozzi, per lui un buon 5° posto e Federico Pelizzari 6°; quindi, Matteo Martinoli 15° mentre Filippo Fusoni, Pietro Gorla, Matteo Taborelli ed Elia Facchini non hanno concluso la gara.
Nella gara femminile, vinta da Viola Sertorelli, gli errori di Marta Gabriele, Valentina Vecchio e Eva Castelletti hanno compromesso le rispettive prestazioni.
Nella categoria Cuccioli maschile la vittoria è andata ad Andrea Bertoldini (Alta Valsassina), ma argento e bronzo sono finiti allo Sci Club Lecco grazie alle prestazioni da incornciare di Alessandro Anzani e Francesco Zucchini rispettivamente 2° e 3°. Molto bene anche Emanuele Mercaldo 5, Francesco Peccati 9° e Leonardo Cesana 10°. Più dietro Federico Invernizzi 17° e Christopher Colnago 24°.
Nella gara femminile grandissima Vittoria Fusoni che ha messo tutti in fila andando a prendersi la prima piazza e mettendo al collo l’oro; ottima gara anche per Anna Taborelli, per lei il 6° posto.
Nella categoria Baby maschile, en plein dello Sci Club Lecco che fa suo l’intero podio con le prestazioni perfette di Nico Picech 1°, Giulio Cima 2° e Simone Tondale 3°. Benissimo anche Francesco Zucchini 6°, Gianmarco Milani 9° e Marco Gorla 14°. Peccato invece per Samuele Brambilla che non è riuscito a portare a termine la gara.
Per quanto riguarda il team femminile, brilla l’argento di Eleonora Pizzi autrice di una grandissima gara, mentre la compagna di squadra Maddalena Milani è uscita nella gara vinta da Ginevra Gaiani (Gb ski Club).
Fonte: www.sciclublecco.it